I film, i documentari e le serie tv della prossima settimana. I giorni e gli orari di programmazione. Tutto nel sito www.tv2000.it/docfilm

In un mondo migliore

Christian non ride e non perdona mai. Rimasto orfano si trasferisce in Danimarca con il padre, nella nuova scuola incontra Elias, timido, pestato dai bulli d’ordinanza, genitori perfetti sul lavoro e meno nella coppia. I due scolaretti cominceranno insieme un cammino verso il male sotto gli occhi impotenti dei pur coscienziosi genitori.

http://www.tv2000.it/docfilm/2017/02/17/in-un-mondo-migliore-di-susanne-bier-venerd-24-febbraio-21-05/

Scrivimi fermo posta

Alfred lavora come commesso nel negozio di regali ‘Matuschek’s’, il ‘negozio dietro l’angolo’ che dà il titolo al film, ed è innamoratissimo di una ragazza che non ha mai conosciuto di persona, ma con la quale scambia una fittissima corrispondenza epistolare. Da ‘Matuschek’s’ lavora anche come commessa Klana Novak (Margaret Sullavan), e i due non si sopportano… ma non sanno che tra loro l’amore è già sbocciato per lettera: Klana infatti è proprio la ragazza che Alfred non ha mai conosciuto e per la quale ha perso la testa.

http://www.tv2000.it/docfilm/2017/02/17/scrivimi-fermo-posta-sabato-25-febbraio-alle-12-50-e-alle-23-00/

 

A spasso con Daisy

Miss Daisy Werthan è un’anziana e distinta signora ebrea di settantadue anni molto attiva e indipendente, ed è nota come una donna molto burbera. Un giorno perde il controllo della sua automobile finendo nel giardino dei vicini. Il danno riportato dall’automobile è catastrofico, tanto che suo figlio Boolie decide di assumerle un autista: Hoke Colburn, autista delle consegne del latte analfabeta e in ritiro. Hoke assiste quindi miss Daisy armandosi di una massiccia dose di pazienza e di un sorriso sempre spontaneo e solare.

http://www.tv2000.it/docfilm/2017/02/10/a-spasso-con-daisy-con-morgan-freeman-e-jessica-tandy-domenica-26-febbraio-ore-12-50/

 

 

Vita per vita

Nel giugno del 1941, un prigioniero riesce a fuggire dal lager di Auschwitz. Per punizione vengono condannati a morire di fame, dieci detenuti scelti a caso. Un giovane padre, tra le vittime, si dispera e un francescano si offre di sostituirlo. E’ padre Massimiliano Kolbe che viene ucciso il 14 agosto, beatificato da Paolo VI nell’ottobre del ’71 e canonizzato da Giovanni Paolo II nell’ottobre ’82.

http://www.tv2000.it/docfilm/2017/02/17/vita-per-vita-padre-kolbe-domenica-26-febbraio-alle-21-00/

 

 

My life

Robert è un uomo di successo. Ha una bella casa, una bella moglie, un lavoro che lo soddisfa. La felice vita della giovane coppia viene allietata dalla notizia dell’attesa del loro primo bambino. La loro gioia è di breve durata: Bob ha un male incurabile ed ha soltanto pochi mesi di vita. Sconvolto dagli eventi Bob inizia una lotta contro il tempo: vuole, a tutti i costi, conoscere suo figlio ma soprattutto vuole che suo figlio conosca il padre.

http://www.tv2000.it/docfilm/2017/02/24/my-life-con-michael-keaton-e-nicole-kidman-lunedi-27-febbraio-alle-21-05/

La mia spia di mezzanotte

Jennifer Nelson, una giovane vedova, conosce a Catalina, a causa di uno strano incidente, il dottor Bruce Templeton che la fa assumere nel laboratorio spaziale dove lavora come addetta alle relazioni pubbliche. Poiché Bruce si è innamorato di lei e cerca qualsiasi espediente per starle vicino, la coinvolge in un progetto inesistente. A causa di alcune coincidenze, però, Jennifer viene sospettata di essere una spia. Infatti la formula segreta GISMO è scomparsa e la vedova è stata notata più volte fare alcune strane telefonate.

http://www.tv2000.it/docfilm/2017/02/24/la-mia-spia-di-mezzanotte-con-doris-day-martedi-28-febbraio-alle-22-00/

24 Febbraio 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie