Una nuova settimana all’insegna del benessere e della salute insieme a Monica Di Loreto e agli ospiti di “Il mio medico”. Lunedì 20 marzo. Una grande eccellenza apre la settimana de “Il mio medico”: avremo infatti in studio l’oncologo Paolo Veronesi, figlio dell’illustre Umberto Veronesi. Con lui parleremo di prevenzione del tumore al seno, ma soprattutto delle nuove terapie. Proseguiremo con il professor Filippo Ongaro, discutendo su come riattivare il metabolismo in vista della primavera, partendo proprio dai cibi in tavola. Torna a trovarci il professor Valerio Sanguigni per parlare di prevenzione del cuore: dallo stile di vita alle analisi cliniche e eseguiremo in diretta un elettrocardiogramma. Infine il professor Dario Apuzzo ci mostrerà in diretta come curare la lombalgia con l’ossigeno-ozono terapia. Martedì 21 marzo. Giornata speciale per “Il mio medico”: ritroveremo infatti Monica Di Loreto anche in prima serata, alle 21,05, con la prima puntata di “Buonasera Dottore”, un nuovo appuntamento di TV2000 con la salute, il benessere e soprattutto l’intrattenimento.
Ma il 21 marzo è anche il primo giorno di primavera e con la dottoressa Roberta Rettagliati, il nostro medico di famiglia, spiegheremo come non farsi sorprendere dai virus di stagione. Con il professor Pierluigi Marini parleremo invece di un tema poco diffuso: la chirurgia bariatrica. Poi spazio all’alimentazione: con la dottoressa Irene Gelli sveleremo tutti i segreti dello yogurt. E infine torna a trovarci il dermatologo Ivano Luppino: con lui eseguiremo in diretta un trattamento per la cura delle piccole varici. Giovedì 23 marzo. Come ogni giovedì torna la dottoressa Roberta Rettagliati, il nostro medico di famiglia, con lei ci occupiamo ancora di primavera e in particolare degli esami e delle analisi del sangue da fare in questo periodo. Parleremo poi di alimentazione per rafforzare il nostro sistema immunitario con il dottor Attilio Speciani, immunologo e allergologo. Con il dottor Langerame invece parleremo poi di un disturbo del piede che affligge moltissime persone: la metatarsalgia. Infine con il dermatologo Paolo Broganelli parleremo di unghie e di tutti i pericoli legati all’uso frequente dello smalto.Venerdì 24 marzo
Primi di giorni di primavera e prime allergie: affronteremo il tema con il professor Giorgio Walter Canonica. Torna a trovarci Frate Ezio Battaglia, dell’Antica Erboristeria Sant’Anna di Genova, questa settimana ci farà vedere alcuni antichi rimedi naturali da fare con i carciofi. Con il professor Carlo Ratto parleremo di tumore al colon. E infine con la dermatologa Pucci Romano mostreremo alcuni rimedi per la cura dei capelli.

17 Marzo 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie