Gennaro Ferrara conduce “Il Diario di Papa Francesco” in uno dei periodi più intensi dell’anno, quello della Settimana Santa. Insieme a Marco Burini e a tanti ospiti ed esperti si riflette come sempre sugli insegnamenti e sul magistero di Papa Francesco.
Si parte Lunedì 10 aprile con il cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali. Dopo i due attacchi terroristici alla Chiesa Copta d’Egitto si rifletterà sul significato dell’imminente viaggio di Papa Francesco in programma il 28 e 29 aprile.
Martedì 11 aprile l’ospite è Padre Jean-Paul Hernandez, gesuita, che rifletterà sul significato e l’importanza dei riti della Settimana Santa.
Mercoledì 12 aprile ospite in studio Suor Carol Tahhan Figlia di Maria Ausiliatrice in Siria, siriana e direttrice della Comunità salesiana di Damasco in Siria. Il 29 aprile ha ricevuto l’International WomenOfCourage Award, il premio che il Ministero degli Esteri degli Stati Uniti, dal 2007 ha istituito per Donne Coraggiose che svolgono la loro missione in zone precarie o in terre soggette a particolari pericoli per le persone.
Giovedì 13 aprile Padre Raffaele Di Muro, francescano e teologo, che spiegherà il significato del Triduo Pasquale.
Venerdì 14 aprile il “Diario” andrà in onda dalle 16 alle 17 per anticipare le celebrazioni del Venerdì Santo presiedute da Papa Francesco. In studio Lucia Ercoli, Responsabile sanitario Medicina Solidale

10 Aprile 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie