Buonasera Dottore. Martedì 18 aprile alle 21.05. Da non perdere anche per l’intervista di Monica Di Loreto a Loretta Goggi

Da anni latte e derivati sono al centro di un dibattito: sono pericolosi per la nostra salute? A questa domanda risponde il professor Ciro Vestita, dell’Università di Pisa, nella quinta puntata di “Buonasera Dottore”.   Per lo spazio dedicato all’eccellenza italiana, in esclusiva per “Buonasera Dottore”, il professor Giuseppe Petralia presenta quella che Umberto Veronesi definiva “la scatola magica”, uno strumento in grado di individuare i tumori di pochissimi millimetri senza radiazioni.  Si parla di artrosi e di come sconfiggerla definitivamente grazie alle infiltrazioni di cellule staminali con il professor Marco Lanzetta.

Allergie: ne soffrono oltre due milioni di italiani. Ne parla l’allergologo e immunologo clinico, Attilio Speciani, che presenta in diretta un nuovo test allergologico.La primavera è arrivata e con lei la tipica stanchezza stagionale. Come affrontarla? Lo spiega il medico di famiglia Roberta Rettagliati. Infine, in anteprima per “Buonasera Dottore”, il professor Valerio Sanguigni, mostra il test della longevità: un esame in grado di rivelare se l’età anagrafica corrisponde a quella biologica.  La puntata si conclude con un’intervista, in esclusiva, a Loretta Goggi che ci racconta il suo rapporto con la salute, il suo grande impegno per la ricerca in campo medico e, infine, dell’importanza della fede nei momenti difficili della sua vita.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0