Mercoledì 19 aprile, si rinnova l’appuntamento con Avanti il Prossimo, il talk in prima serata su TV2000 su attualità, società, economia e politica condotto da Piero Badaloni

Dopo aver parlato di beni culturali e patrimonio artistico, ambiente e corruzione, questa settimana si parlerà di terra, uno spaccato su allevamento, coltivazione e il ritorno dei giovani all’agricoltura. Tra gli ospiti, Giulia Tissi, giovane allevatrice presso l’azienda agricola “Poggiolino Montemurlo” e vincitrice del premio Oscar green di Coldiretti, Raffaele Borriello, direttore generale dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare – MiPAAF, Daniel Fida, Presidente azienda Zafferano Rosso, Fabio Ciconte, Presidente Terra! Onlus e Don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro.

Tra i servizi, il reportage di Rosario Sardella su “le Terre di Palike”, l’azienda produttrice di agrumi di Paternò (CT) nata da una terra abbandonata, circondata dal malaffare e gestita ora da tre giovani che hanno creduto e investito nel ritorno alla campagna e il racconto di Andrea Postiglione sulla cooperativa sociale integrata “Garibaldi” di Roma che conta sul lavoro di ragazzi autistici.

In chiusura di puntata, un’intervista faccia a faccia con la scrittrice Sveva Modigliani.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0