Lunedi 1 Maggio. Sapete che la frutta secca è un vero toccasana per la salute? Ce ne parla il nutrizionista PROF. CIRO VESTITA che apre la settimana de Il mio medico. Come affrontare l’intervento alla cataratta? Quali sono le regole da seguire per farlo al meglio? Risponde il DOTT. PIERLUIGI DEL ZOPPO.
Con la DOTT.SSA MARCELLA RIBUFFO, spazio ai capelli. Come prendercene cura in estate? Consigli e trattamenti.   In ultimo, come affrontare il mal di schiena? Quali sono le migliori posizioni per dormire? Ci spiega tutto con dimostrazioni in studio l’osteopata DOTT. GABRIELE BENEDETTI. Martedì 2 Maggio. Primavera, tempo di allergie. Sappiamo come affrontarle?  Ci dice tutto la dott.ssa di TV2000, ROBERTA RETTAGLIATI. Alitosi: tanti ne soffrono ma per molti resta un tabù. Ne parliamo con il DOTT. LUIGI PELLEGRINO che ci spiega le cause e le cure a questo problema. L’osteoporosi è una patologia che colpisce, ogni anno, milioni di donne. Quali esami fare per prevenirla? Quali cure sono le migliori? Lo chiediamo al DOTT. CLAUDIO MARCOCCI. Chiudiamo in bellezza con i frutti rossi, con il PROF. LUCA PIRETTA scopriamo tutte le proprietà e con la CHEF GINEVRA ANTONINI vediamo una ricetta semplice e veloce per gustarli in leggerezza! Giovedi 4 Maggio. Sono tanti i miti da sfatare sulle uova. Quante possiamo mangiarne a settimana e come è meglio cucinarle?Tutto quello che c’è da sapere ce lo dice la DOTT.SSA FEDERICA ALAURA. Torna a trovarci la DOTT.SSA ROBERTA RETTAGLIATI per parlarci di cattiva digestione e delle regole per evitarla.  Spazio dedicato alla sicurezza in casa con i preziosi consigli del DOTT. FILIPPO CACCAVALE ed in ultimo, scopriamo l’ultima terapia messa a punto all’Ospedale San Raffaele di Milano per curare la depressione, con il DOTT. FRANCESCO BENEDETTI. Venerdì 5 MAGGIO. Apriamo la giornata con un’importante novità. Come curare definitivamente un problema che affligge milioni di italiani: il mal di testa? Con una terapia nuovissima portata dal PROF. PIERO BARBANTI. Maggio, mese delle rose! Vediamo dei semplici e utili rimedi naturali con FRATE EZIO BATTAGLIA . Spazio al benessere con un innovativo trattamento per eliminare le vene varicose con il PROF. GIANLUCA FAGGIOLI.
Infine, restiamo in salute con delle semplici accortezze: quali sono le posture corrette da assumere durante la giornata? Lo vediamo con DOTT. FRANCESCO CHERRI.

28 Aprile 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie