Don Oreste Benzi: 31 ottobre su Tv2000 alle 16.25

Il 31 ottobre su Tv2000 la diretta del convegno “Una vita per amare” dal Palacongressi di Rimini, in occasione degli eventi per decennale dalla morte di don Oreste Benzi (2 novembre 2007). Voci e testimonianze per conoscere il “ prete dalla tonaca lisa”: un confronto per capire meglio chi era don Benzi. Conduce da Paola Saluzzi.

Tra gli ospiti dell’evento, tutti con un legame particolare con don Oreste Benzi e con la sua comunità: il presidente Comunità Papa Giovanni XXIII, Giovanni Paolo Ramonda; il viceministro degli esteri, Mario Giro; il presidente di Azione Cattolica Italiana, Matteo Truffelli; il presidente nazionale Agesci, Matteo Spanò; l’inviata di Avvenire, Lucia Bellaspiga; il presidente di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo; la segretaria nazionale della Cisl, Annamaria Furlan; il presidente del Forum delle associazioni familiari, Gigi de Palo.

Do you love Jesus, documentario breve sulla vita di Don Benzi – ore 23.25

Documentario “Do yo love Jesus” sulla vita di Don Oreste Benzi.  Don Oreste nasce il 7 settembre 1925 a San Clemente di Rimini, una vita spesa accanto agli ultimi e nella lotta contro le ingiustizie.

27 Ottobre 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie