Venerdì  9 marzo, domenica 11,  mercoledì 14, seconda serata –  Cristiana Capotondi, Nicolas Vaporidis , Matteo Branciamore, Marco Tullio Giordana, Bruce Willis, Giancarlo De Cataldo e… Sandro Pertini sono gli ospiti di Effetto Notte,  il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone. In anteprima un incontro in esclusiva, nella sua abitazione romana, con Giancarlo De Cataldo regista con Graziano Diana del docufilm “Pertini – il combattente” che Tv2000 manda in onda giovedì 15 marzo. Il film ripercorre le tappe più significative della vita del presidente più amato dagli italiani. Un personaggio amatissimo e fortemente rimpianto anche oggi.

In studio Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore raccontano “Anche senza di te”, il film con cui tornano al cinema e in cui si contendono il cuore della bella Myriam Catania. Una commedia che racconta cosa significhi diventare adulti e affrontare il tempo delle scelte. Un po’ come è successo nella vita anche a Branciamore e Vaporidis che riflettono sul successo vissuto da adolescenti, da “I Cesaroni” a “Notte prima degli esami”.

Cristiana Capotondi e il regista Marco Tullio Giordana parlano di  “Nome di donna”, la storia di una ragazza madre vittima di molestie sul posto di lavoro. Una vicenda che mette in campo tutti i punti di vista e che si aggancia drammaticamente all’attualità.

In scaletta anche Bruce Willis che è il nuovo “Il giustiziere della notte”, remake film del 1974 protagonista Charles Bronson. Ma cosa significa oggi portare sullo schermo una storia che parla di giustizia fai da te?

 

8 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie