Dal 31 marzo – Nuova settimana con inBlu Radio e una programmazione ricca di nuovi appuntamenti.

Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end (sab – dom ore 13.36): il tema della puntata con Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino è ” Eco-capsule ecologiche per vivere nel mondo”.

Tana Libera Tutti  (sab ore 14.06):  con Daniela Lami,  la storia di “Fernando senza F” .

Radio Libera Tutti (sab ore 17.06): con Daniela Lami, ospite  lo scrittore e cantastorie Andrea Bouchard.

AtuxTv (sab ore 18.15): nel programma di Mariano Sabatini, l’intervento di una indiscussa signora del video: Enza Sampò. Dal “Circolo dei castori” a “Campanile sera”, passando per “Cordialmente” e “Scrupoli”, fino ad arrivare a “Cominciamo bene” e “Uno Mattina”, Enza Sampò, da tempo lontano dalle telecamere, racconta i suoi progetti futuri.

La musica è ribelle (sab ore 19): Sant’Agostino recitava :”Chi canta, prega due volte”.  Eugenio Finardi celebra il Sabato Santo con una puntata speciale dedicata alla musica sacra.

Pensieri e Parole (dom ore 12.30):  il protagonosta è Gianni Rodari con i suoi meravigliosi racconti e le sue filastrocche geniali, capaci di incantare ed educare generazioni di bambini ma anche di adulti. Per il momento dell’attualità Laura Valente approfondisce l’edizione 2018 de “Il maggio dei libri”, iniziativa per la promozione della lettura fortemente voluta dal  ministero dei Beni, delle attività Culturali e del Turismo . Riproposta, inoltre,  un’interessante intervista a Claudia Endrigo, che ha da poco pubblicato una biografia di suo padre Sergio, straordinario musicista che ha collaborato a lungo con Gianni Rodari, creando con lui indimenticabili canzoni per il mondo dei piccoli.

Mattinata inBlu  (lun-ven 10.06): con Daniela Lami e Massimiliano Occhiato, tantissimi libri e ospiti interessanti. Mercoledì 4 aprile, in studio, Francesca D’Aloja presenta il suo ultimo romanzo “Cuore, sopporta” (mondadori). Tra gli altri ospiti: Marco Balzano per “Resto qui” (Einaudi) e Alberto Grandi per “Denominazione di origine inventata. Le bugie del marketing sui prodotti tipici”.

Cosa c’è di buono (lun-ven 12.06): Lucia Schillaci, martedì 3 aprile, intervista Mariateresa Faregna sul tema “Innovazione al femminile, tecnologia, cultura umanistica e creatività”.

C’è sempre una canzone (lun-ven 17.06): Paola De Simone, lunedì 2 aprile, approfondisce il significato del lunedì dell’Angelo e la sua celebrazione.

 

29 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie