Martedì 3 aprile- venerdì 6, ore 10 – Parla di pronto soccorso domestico, cellulite, udito, artrosi e alimentazione e molto altro Il mio medico, il programma di medicina e salute di Tv2000 condotto da Monica Di Loreto. Ecco giorno per giorno temi e ospiti.

Martedì 3 aprile

Quali sono i farmaci indispensabili in un kit di pronto soccorso domestico? Lo rivela la dottoressa Roberta Rettagliati, medico di famiglia. Oltre 15 milioni di italiani soffrono di patologie della colonna vertebrale: come trattarle lo spiega il professor Roberto Bassani dell’Istituto Galeazzi di Milano. La cellulite è un fastidioso inestetismo, soprattutto in vista dell’estate: il dottor Umberto Borellini spiega come dirle addio senza alcun intervento chirurgico. Infine con l’osteopata Gabriele Benedetti si mostrano alcune manovre per il trattamento del bruxismo.

Giovedì 5 aprile

L’abbassamento dell’udito interessa il 10% della popolazione italiana: come proteggere il sistema uditivo e quali sono gli esami per valutare lo stato del timpano lo spiega il professor Lino Di Rienzo Businco. Come ogni giovedì il medico di famiglia di TV2000, la dottoressa Roberta Rettagliati, risponde alle lettere che arrivano ogni giorno in redazione e chiarisce i dubbi dei telespettatori. Artrosi e alimentazione: esiste un legame? Un corretto regime alimentare può attenuare i sintomi dell’artrosi ma soprattutto prevenirla? A queste domande risponde la professoressa Manon Khazrai. Infine con l’osteopata Andrea Uffreduzzi si mostrano alcune manovre per il trattamento del mal di schiena.

Venerdì 6 aprile

Torna nello studio Frate Ezio Battaglia, della Farmacia Sant’Anna di Genova: questo venerdì prepara dei rimedi di bellezza e di salute a base di spezie. Con il professor Luca Sconfienza si mostra invece come trattare le patologie della tiroide, riducendo al minimo i fastidi di un’operazione grazie alla radiologia interventistica. L’incontinenza urinaria per molte persone è ancora un tabù, con il professor Roberto Carone si parla dei nuovi esami per una diagnosi più accurata possibile e dei farmaci di ultima generazione. Infine uno spazio dedicato alla bellezza: con il fisioterapista e osteopata Filippo Zanella si spiega come eliminare il fastidioso problema delle gambe gonfie.

29 Marzo 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie