Martedì 17 aprile ore 21.05 – Lo scapolo d’oro (The Bachelor) è un remake di Le sette probabilità di Buster Keaton. Diretto nel 1999 da Gary Sinyor, il  film vede protagonisti Chris O’Donnell nel ruolo di Jimmie Shannon e Renée Zellweger in quello di Anne Arden.
Jimmie Shannon ha avuto dozzine di fidanzate, ma tutte quante alla lunga l’hanno lasciato perché poco disposto ad impegnarsi. Quando però Jimmie incontra Anne, pensa, seppure un poco esitante, che si tratti della donna giusta. Anche suo nonno, preoccupato del destino della Shannon Line, spinge il nipote a sposarsi ed avere figli. Alla fine Jimmie si decide a proporsi a Anne, ma per via dell’imbarazzo e del nervosismo, l’uomo combina un pasticcio ed Anne lo lascia.
Le cose vanno di male in peggio, quando il nonno di Jimmie muore e viene letto il suo testamento. L’intero patrimonio della Shannon Line andrà a Jimmie solo se il ragazzo si sarà sposato entro il suo trentesimo compleanno, cioè il giorno seguente. Jimmie ci riprova sinceramente con Anne, che però pensando di essere “usata” lo rifiuta per l’ennesima volta. L’unica soluzione è indire una sorta di casting per trovare una sposa, ma le papabili mogli che si presentano all’appello sono molte più di quanto Jimmie immaginasse.

12 Aprile 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie