Domenica 22 aprile ore 19.00 – Una riserva per la biosfera: dal lago di Garda alle dolomiti del Brenta è un documentario di Piero Badaloni, trasmesso da Tv2000 in occasione della giornata mondiale della Terra.

La qualifica di riserva mondiale della biosfera viene riconosciuta dall’Unesco a quei territori che hanno saputo gestire in modo equilibrato il rapporto con l’ambiente. Guarda il video e continua a leggere

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Questi territori si impegnano a promuovere uno sviluppo ecosostenibile, seguendo il programma MaB (man and the biosphere), predisposto dall’Unesco negli anni ’70, per salvaguardare la biodiversità nel nostro pianeta. In tutto sono 650 di cui 15 in Italia. Nel Trentino, queste caratteristiche sono state riconosciute al territorio delle Alpi Ledrensi e delle valli Giudicarie esteriori. Il documentario si propone di raccontarne le eccellenze naturali, culturali, storiche e agroalimentari. Eccellenze che hanno consentito a quest’area che va dal lago di Garda alle Dolomiti del Brenta e che comprende dieci comuni, di ottenere il prestigioso riconoscimento.

19 Aprile 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie