TV2000 SALUTE – Al mio medico benefici del pesce, rimedi contro l’influenza, cura dell’anemia

Dal lunedì al venerdì ore 10

Dal lunedì al venerdì, ore 10 Questi gli argomenti e gli ospiti de Il mio medico, condotto da Monica Di Loreto la mattina alle 10 su Tv2000.

Lunedì 12 febbraio

Torna il dottor Luca Speciani, ideatore della dieta GIFT, con tutti i consigli per una spesa della salute. Con il professor Giorgio Lo Foco si parla di cataratta, dal riconoscimento dei sintomi alle possibili cure. Il professor Luca Sconfienza mostra come curare i dolori articolari con le infiltrazioni: trattamenti mini-invasivi di radiologia interventistica. Infine, il dottor Vasco Roda parla del problema del piede piatto o cavo e spiega come curarlo.

Martedì 13 febbraio

Proprietà nutrizionali e benefici del pesce: ne parlano la biologa nutrizionista Valentina Galiazzo e l’esperto di gastronomia Giustino Catalano. Torna la dottoressa Roberta Rettagliati, medico di famiglia, con i rimedi contro l’influenza. Con la dermatologa Pucci Romano, si parla delle allergie provocate dai tessuti e dei rischi per la pelle. Infine, il professor Vincenzo Lionetti, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, presenta un nuovo alimento funzionale: un tipo di pasta ‘amica del cuore’, in grado di prevenire l’infarto.

Venerdì 16 febbraio

Torna la dottoressa Elena Rossi, ematologa del Policlinico Gemelli di Roma, che dà alcuni consigli per la prevenzione e la cura dell’anemia. Torna, Frate Ezio Battaglia, dell’Antica Farmacia Sant’Anna di Genova, che svela alcuni antichi rimedi della tradizione carmelitana per depurare il fegato. La dermatologa Marcella Ribuffo mostra delle maschere per idratare la pelle secca colpita dal freddo. Infine spazio alla fisioterapia, con Francesco Cherri, con lui si eseguono alcuni esercizi per curare una patologia diffusissima: il dolore alla spalla.

 

 

***

Se non vedi Tv2000 clicca qui