Venerdì 29 giugno ore 21.15 –  Nel giorno della festa di San Pietro e Paolo, Tv2000 manda in onda il bel film San Pietro interpretato da Omar Sharif e diretto da Giulio Base. Un kolossal che inizia con la morte di Cristo e si conclude con quella di Pietro

Dopo la morte di Gesù, nel 33 d.C., Pietro ha sulle spalle il compito di guidare i discepoli disorientati. Memore di aver rinnegato il maestro per ben tre volte la notte del suo arresto, Pietro preferisce allontanarsi dai compagni ma, folgorato dalla luce divina, insieme a Marco comincia il viaggio che lo conduce fino a Roma nell’intento di evangelizzare l’impero.

Il regista Giulio Base guida un cast di attori straordinari come Omar Sharif, Lina Sastri, Claudia Koll per raccontare la storia dell’apostolo Pietro. Con esso la diffusione del cristianesimo a Roma e in tutto l’Impero. Il film mostra la reazione dei romani e dei giudei dal punto di vista politico e religioso e racconta le difficoltà apparentemente insormontabili che il cristianesimo ha dovuto affrontare per riuscire a diffondersi.

20 Giugno 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie