Lunedì 25 giugno- venerdì 29 ore 17.30 – Giovani e oratori, il Cardinale Sandri sulla visita di Papa Francesco a Bari, il Concistoro per la creazione di nuovi cardinali.Sono i temi del Diario di Papa Francesco, il programma di Tv2000 condotto da Gennaro Ferrara. La settimana si apre con il tema dei giovani e gli oratori. Migliaia di ragazzi, educatori e famiglie di 28 oratori pesaresi si riuniscono per la manifestazione “Oratori insieme”. Mons. Piero Coccia, arcivescovo metropolita di Pesaro e presidente della Cei marchigiana, insieme a Don Giuseppe Fabbrini, parroco di Santa Maria di Loreto, raccontano i 10 anni degli oratori pesaresi.
Martedì 26 giugno: incontro con Don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco di Fermo.
Mercoledì 27 giugno: anticipazione sulla visita del Papa a Bari del 7 luglio. Il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali introduce i temi dell’incontro tra Papa Francesco e i patriarchi e i capi delle Chiese orientali. L’appuntamento sarà un momento di preghiera per la pace in particolare per la Siria, l’Iraq e il Medio Oriente.
Speciale “Diario di papa Francesco” giovedì 28 giugno per seguire il Concistoro Ordinario Pubblico per la Creazione di 14 nuovi Cardinali. Ospiti in studio, dalle 15.20 alle 18, Luis Badilla, direttore del Sismografo; Stefania Falasca, vaticanista e vice-postulatrice della causa di canonizzazione di Papa Giovanni Paolo I; Marinella Perroni, teologa e biblista e Roberto Rusconi, storico del Cristianesimo e delle Chiese.
Venerdì 29 giugno, la puntata sarà dedicata alla Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.

21 Giugno 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie