Sabato 7 luglio- venerdì 16  –  Sport in primo piano, dai Mondiali in Russia alla Formula Uno. Ma in rilievo restano anche politica ed emergenza-migranti per l’informazione di InBlu radio, il progetto radiofonico nazionale di ispirazione cristiana al servizio delle emittenti presenti sul territorio.

Buongiorno InBlu weekend (sabato 7.05 – 9)  a cura di Ugo Scali

Nei programmi sportivi del fine settimana, riflettori accesi sul Campionato del mondo di calcio, in Russia con i commenti ai quarti di finale con Marco Belinazzo del “Sole24Ore”. Si parla poi di  sport e integrazione con la campionessa di volley, l’azzurra Valentina Diouf, e con il procuratore di calcio Gianluca Tizi. Con il Csi- Centro sportivo italiano si fa invece un focus sul Convegno “Lo sport migliore per un Italia migliore”. E sabato 7 luglio parte il Tour de France: se ne parla con Marco Benedetti, direttore della Scuola Formazione & Ricerca MySDAM. Spazio anche alla Formula Uno, che fa tappa a Silverstone per il Gran Premio d’Inghilterra. E, restando a Londra, al torneo di tennis di Wimbledon.

I radiogiornali e gli approfondimenti

In primo piano, negli appuntamenti informativi dei Radiogiornali che InBlu propone ogni ora dalle 7 alle 19, ci sono i temi politici, con i primi provvedimenti al varo del nuovo governo Lega-5 Stelle. Ed ancora il nodo-migrazioni, che sta provocando reazioni e prese di posizione discordanti in un’Europa che appare più divisa che unita.  Nei programmi Buongiorno InBlu e Piazza InBlu curati da Chiara Placenti (da martedì a venerdì, dalla 7.05 alle 10) e Buona la prima, a cura di Federica Margaritora (da lunedì a venerdì, alle 18.13) interviste e collegamenti in diretta con protagonisti ed esperti sui principali avvenimenti di cronaca

 

 

 

 

 

5 Luglio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie