INBLU RADIO – Informazione: finale Francia-Croazia e Wimbledon. La politica e l’emergenza migranti

Dal 12 luglio al 20 – Sport in primo piano, con i  Mondiali di Calcio in Russia : chi solleverà la prestigiosa Coppa ? La Francia o la Croazia ? Attenzione anche al prestigioso torneo britannico di Wimbledon, su erba, valevole per il “grande slam”. Restano sempre sotto i riflettori anche la politica italiana ma soprattutto l’emergenza-migranti con le posizioni dell’esecutivo e il vertice europeo: questi i temi principali  dell’informazione di InBlu radio, il progetto radiofonico nazionale di ispirazione cristiana al servizio delle emittenti presenti sul territorio.

Buongiorno InBlu weekend (sabato 7.05 – 9.00)  a cura di Ugo Scali

Nei programmi sportivi del fine settimana, ancora  gli occhi puntati sul Campionato del mondo di calcio, in Russia, con la finale di domenica tra Inghilterra e Croazia e il Tennis con il torneo sul campo verde inglese di Wimbledon.

I radiogiornali e gli approfondimenti

In primo piano, negli appuntamenti informativi dei Radiogiornali che InBlu propone ogni ora dalle 7 alle 18 , gli argomenti di carattere politico, con i primi provvedimenti al varo del nuovo governo Lega -5 Stelle. L’emergenza immigrazione tema – definito dal cardinal Gualtiero Bassetti , Presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo della diocesi di Perugia – Città della Pieve – mondiale , che interessa non solo l’Italia. l’Europa, sempre più lacerata, , ma il pianeta intero.  Nei programmi Buongiorno InBlu e Piazza InBlu curati da Chiara Placenti (da martedì a venerdì, dalla 7.05 alle 10) e Buona la prima, a cura di Federica Margaritora (da lunedì a venerdì, alle 18.13) interviste e collegamenti in diretta con protagonisti dei principali avvenimenti di attualità ed esperti la loro interpretazione.

Pomeriggio inBlu ( mart –ven 15.07- 17.00). Venerdì 13 luglio nel Pomeriggio In Blu la presentazione del  documentario “Italiani – volti e storie di un paese che cambia”, realizzato da TV2000 in collaborazione con il Meeting per l’Amicizia fra i Popoli.  Marco Bergamaschi e Luciano Piscaglia ai microfoni di Marco Parce e Raffaella Frullone raccontano le voci, le storie e le vicende dei figli della prima generazione di migranti. Il documentario in onda su TV2000 il 18 luglio alle 20.45.

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0