Lunedì 16 luglio- venerdì 20 ore 7.30-10– Bel tempo si spera, condotto da Lucia Ascione su Tv2000, apre la settimana con il ricordo del capitano della Fiorentina Davide Astori nelle parole di don Massimiliano Gabbricci, cappellano della Fiorentina e della Nazionale italiana. A seguire il ritratto di San Francesco d’Assisi dipinto dal teologo e predicatore della Casa Pontificia padre Raniero Cantalamessa.

Martedì 17 luglio don Mario Carrera aiuta a rispondere alla domanda: che significa mantenere il legame con i nostri defunti? A seguire, natura e stagionalità fanno il loro ingresso in studio con lo chef Fabrizio Sepe e le sue ricette a base di mele e pere. Approfondimento sulla figura della Madonna Addolorata con don Gaetano Corvasce, e collegamento con Giacomo Avanzi alla scoperta della “Via Matris”. Non manca la musica, con il più antico coro del mondo ancora in attività: il coro della Cappella Musicale Pontificia Sistina.

Mercoledì 18 luglio Padre Lucio Zappatore, Parrocchia San Martino ai Monti – Roma, racconta la storia di San Paolo, da persecutore a cristiano: la conversione e il martirio. A seguire la festa di Santa Barbara, raccontata da Don Gaetano Corvasce, Rettore seminario arcivescovile Bisceglie. Alessandro d’Avenia parla di amore e “genio femminile”, protagonista del suo ultimo libro. E per chiudere l’allegria del Circo di Cuba, che ha incontrato Papa Francesco.

La lunga e tortuosa strada da percorrere per perdonare, e quindi per trovare pace e salvarsi. Giovedì 19 luglio a Bel tempo si spera don Marco Pozza e la sua esperienza da cappellano del carcere “Due Palazzi” di Padova.
E poi la grande musica di Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, che festeggia i suoi primi 50 anni di carriera.

Venerdì 20 luglio si va in montagna con Erri De Luca, scoprendo poi la spiritualità in vetta con Enrico Selleri che si reca al Rifugio dei Dodici Apostoli sulle Dolomiti. Il viaggio prosegue nelle più belle sacrestie d’Italia con Sandro Barbagallo, curatore delle collezioni storiche dei Musei Vaticani. Don Luigi Epicoco analizza per noi le difficoltà di chi è credente, alla luce del suo libro “Sale, non miele. Per una fede che brucia”. Infine la voce di una cantante unica: Silvia Mezzanotte, che propone i suoi più grandi successi.

12 Luglio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie