3 maggio –  Raimondo Vianello, il Museo del paesaggio, un confronto tra band, il circo, Scott Fitzgerald, i vescovi, le loro diocesi e molto altro: i programmi di InBlu radio spaziano nella musica, cultura, teatro, attualità, letteratura…

Mattinata inBlu Weekend (sab ore 10.06): ospiti del programma di Marta Squicciarini: Giovanna Curiale Radio Spazio Noi, Palermo; Sandra Costantini, direttrice artistica Ravenna Jazz e Julija Reklaitė, addetta culturale della Repubblica di Lituania in Italia per il Flux Festival lituano delle arti a Roma.

Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end (sab – dom ore 13.36): uno dei temi della puntata con Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino: “I dieci gesti per ritrovare la felicità”.

Tana Libera Tutti (sab ore 14.06): nel programma a cura di Daniela Lami, questa settimana incontro con lo scrittore per ragazzi Angelo Petrosino.

Pomeriggio InBlu Week-end (sab ore 15.06): questa settimana, Massimiliano Occhiato visita il Museo del Paesaggio, Verbania, approfondendo, in particolare, la mostra “Armonie verdi. Paesaggio dalla Scapigliatura al Novecento”, mostra allestita presso il piano nobile del Museo. Intervengono Federica Rabai, direttore artistico Museo del Paesaggio ed Elena Pontiggia, curatrice della mostra.

Radio Libera Tutti (sab ore 17.06): nel programma di Daniela Lami, arriva l’attore Simone Montedoro. Ad intervistarlo saranno, come sempre, i ragazzi ricoverati presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

AtuxTv (sab ore 18.15): si parla di gavetta e di talento, anche di quello televisivamente assistito, con la popolare cantante e conduttrice tv Rita Forte, ospite di Mariano Sabatini ad AtuxTv.

Pastori, incontri con i Vescovi Italiani (sab e dom ore 18.36): una panoramica del Paese, attraverso gli occhi e il cuore dei Vescovi che si raccontano e raccontano delle loro diocesi. Sergio Valzania, di puntata in puntata, viaggiando dal nord al sud del Paese, compone il dipinto della Chiesa italiana. Questa settimana, Sergio Valzania incontra Mons. Gerardo Antonazzo, dal 2013, Vescovo di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo. Mons. Gerardo Antonazzo, nel 2016, inoltre, è stato nominato membro della Commissione Episcopale per l’ecumenismo e il dialogo.

La musica è ribelle (sab ore 19.00): un confronto tra band, una battle trascinante tra i The Who e i Led Zeppelin declinata traccia dopo traccia. “My Generation” (The Who), “Good Times Bad Times” (Led Zeppelin), “Boris the Spider” (The Who), “Communication Breakdown” (Led Zeppelin), con questi brani ha principio questa “sfida” tra grandi.

La valigia dell’attrice (sab ore 22): è il circo il tema della nuova puntata de La valigia dell’attrice, a cura di Claudia Benassi. “Zampanò” di Vinicio Capossela, “La missione teatrale di Wilhelm Meister” di Goethe e “La donna cannone” di F. De Gregori, alcune delle opere protagoniste.

Pensieri e Parole (dom ore 12.30): a Francis Scott Fitzgerald è dedicata la puntata di Pensieri e Parole. L’attualità sarà dedicata al Salone Internazionale del Libro di Torino che si terrà dal 10 al 14 maggio nei quattro padiglioni di Lingotto Fiere. Laura Valente intervista Enzo Gentile, una vera eccellenza nel panorama del giornalismo musicale italiano, che ha appena pubblicato insieme a Roberto Crema “Hendrix ’68 – The Italian experience”, cronaca degli unici quattro concerti tenuti dallo straordinario musicista nel nostro Paese.

Mattinata inBlu (lun-ven 10.06): la settimana di Mattinata inBlu con Massimiliano Occhiato e Daniela Lami inizia lunedì 7 maggio, con Alberto Viscardi dell’Associazione Design for life, che ha il duplice obiettivo di supportare la cura dei malati di tumore e investire nella creatività dei giovani talenti. Il mercoledì si parla di libri con Susanna Casciani.

C’è sempre una canzone (lun-ven 17.06): lunedì 7 maggio, Paola De Simone celebra, attraverso una puntata monografica, Raimondo Vianello, che nasceva oggi, 96 anni fa.

Storie di note (lun-ven 18.36): nel programma-racconto di inBlu Radio, a cura di Gianni De Berardinis, aneddoti e curiosità sui pilastri della musica internazionale. Storie musicali che si legano tra di loro e descrivono un momento storico, un’emozione, uno stato d’animo da cui provengono.

3 Maggio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie