19 aprile – Di seguito la programmazione di InBlu radio. A Mattinata inBlu Weekend (sab ore 10.06): ospiti di Marta Squicciarini Alice Mirani di Bluradio, Arona; Giuseppe Cutino regista dello spettacolo Lingua di Cane al Teatro Menotti, in prima milanese dal 17 al 22 aprile e Serge Itela, direttore artistico del Neema Fest il 24 aprile a Roma.

Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end (sab – dom ore 13.36): uno dei temi  della puntata con Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino è: “ Vantaggi economici per l’utilizzo della bicicletta in Nuova Zelanda”.

Pomeriggio InBlu Week-end (sab ore 15.06): questa settimana, Corrado Garegnani approfondirà: la realtà consortile Monferrato Domanda Offerta, attraverso il contributo di Claudio Galletto, referente ufficio stampa del consorzio e la mostra “Il Castello Nascosto”, a cura dell’Associazione Arte e Storia, intervistandone la Presidente, Antonella Perin.

Radio Libera Tutti (sab ore 17.06): nel programma di Daniela Lami, sabato 21 aprile arriva il cantautore Mirkoeilcane. Ad intervistarlo saranno, come sempre, i ragazzi ricoverati presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

AtuxTv (sab ore 18.15): nel programma ideato e condotto da Mariano Sabatini, questo sabato interviene un’icona leggendaria della televisione italiana: Elda Lanza, la prima presentatrice della Rai, giornalista e scrittrice, oggi ancora molto presente sui teleschermi, a Detto fatto su Rai2 come a Otto e mezzo o nei programmi di Marzullo.

Pastori, incontri con i Vescovi Italiani (sab e dom ore 18.36): una panoramica del Paese, attraverso gli occhi e il cuore dei Vescovi che si raccontano e raccontano delle loro diocesi. Sergio Valzania, di puntata in puntata, viaggiando dal nord al sud del Paese, compone il dipinto della Chiesa italiana. Questa settimana, Sergio Valzania incontra Mons. Francesco Cacucci, Vescovo di Bari – Bitonto.

La musica è ribelle (sab ore 19.00): dagli anni ’60 ad oggi, le colonne sonore protagoniste delle pellicole su James Bond : da “Goldfinger” (Shirley Bassey) a “A view to kill” (Duran Duran), da “Tomorro never dies” (Sheryl Crow) a “Skyfall” (Adele).

La valigia dell’attrice (sab ore 22): il tema della nuova puntata è l’umorismo, uno degli aspetti essenziali della vita: è necessario saperlo comprendere e altresì veicolare, anche attraverso le arti. “La vita la vita” (Cochi & Renato), “Freddie” (Dorothy Parker), “Il comico” ( Cesare Cremonini) e “Il diario di Adamo” (Mark Twain), sono alcune delle opere protagoniste della puntata.

Pensieri e Parole (dom ore 12.30): è considerato il padre del pensiero politico moderno e le sue riflessioni sulle dinamiche di potere tra popolo e governanti sono ancora attuali, nonostante il suo capolavoro, “Il Principe”, abbia visto la luce nel lontano 1513. Laura Valente, domenica 22 aprile, parla di Niccolò Machiavelli, scrittore, filosofo ma soprattutto politico che con i suoi trattati ha rivoluzionato il pensiero politico del suo tempo e, in parte, anche del nostro. La classifica dei libri più venduti quale tema dell’angolo dedicato, come ogni settimana, all’attualità, mentre per l’intervista Laura Valente incontra l’avv. Maria Grazia Maxia, Presidente della Federazione Autori nonché Membro del Consiglio di Sorveglianza della SIAE, sul tema del diritto d’autore, storia e suo futuro necessario.

Mattinata inBlu  (lun-ven 10.06):  la settimana di Mattinata inBlu con Massimiliano Occhiato e Daniela Lami inizia con una bella storia: Alessandro Pierotti ha 77 anni e finalmente ha realizzato il suo sogno, pubblicare il suo primo romanzo. Ce ne parla lui stesso lunedì 23 aprile. Il 25 aprile ospite del programma il professor Nando Dalla Chiesta, mentre venerdì 27 aprile parleremo di una gara di retorica tra detenuti e studenti universitari.

Cosa c’è di buono (lun-ven 12.06): martedì 24 aprile ospite di Lucia Schillaci, Andrea Libero Gherpelli, agricoltore di quarta generazione, attore di prima, nonché ideatore di agri-colti, il movimento spontaneo, nato con lo scopo di raccontare la cultura contadina che supporta e dà linfa vitale alla coltura agreste.

C’è sempre una canzone (lun-ven 17.06): giovedì 26 aprile, Paola De Simone, dedica la puntata all’artista, Giorgia: la cantautrice romana giovedì compie 47 anni.

19 Aprile 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie