Dal sabato 7 aprile – Temi ed ospiti di grande interesse nei programmi di InBlu radio.  Questa la programmazione.

Mattinata inBlu Weekend (sab ore 10.06): ospiti del programma di Marta Squicciarini: Roberta Foresi di Radio Nuova, Macerata; Massimiliano Micheli, attore protagonista dello spettacolo “Capitan Calmaio”, il pirata pacifista che ama l’arte e difende i libri e Riccardo Cioni per La Notte dei Pubblivori.

Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end (sab – dom ore 13.36): uno dei temi  della puntata con Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino è ” Saper ridere di se stessi porta alla felicità”.

La Biblioteca di Gerusalemme (sab ore 12.36): nel programma di Sergio Valzania, dedicato alla presentazione delle novità e delle riproposizioni editoriali attinenti ai temi della spiritualità, questa settimana tra le opere presentate: “Il criterio misericordia. Sfide per la teologia e la prassi della Chiesa” di Giovanni Ferretti.

Tana Libera Tutti  (sab ore 14.06): nel programma di Daniela Lami, sabato 7 aprile i piccoli Albino e Giuseppe e la scrittrice Aurora Gray, autrice di “Tom contro i superbulli”.

Pomeriggio InBlu Week-end (sab ore 15.06): questa settimana Massimiliano Occhiato visiterà, virtualmente, il Museo storico e Parco del Castello di Miramare, Trieste, attraverso il contributo della direttrice, la Dott.ssa Andreina Contessa, storica dell’arte e curatrice museale.

Radio Libera Tutti (sab ore 17.06): la musica è la protagonista della nuova puntata del programma di Daniela Lami, nella postazione presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, arrivano gli “Allthetime”.

AtuxTv (sab ore 18.15): nel programma di Mariano Sabatini, interviene l’autrice, paroliera e scrittrice Carla Vistarini, che ha firmato tra gli altri programmi, Ieri Goggi e domani, Via Teulada 66, Banane in Rai e su altri network.

La valigia dell’attrice (sab ore 22): la moda è stata sempre celebrata in letteratura, come pure in musica. Personaggi di indiscutibile eleganza diventano, quindi, guida di questo nuovo viaggio con Claudia Benassi: da “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde a “Vecchio Frac” di Domenico Modugno, da “Dialogo tra la moda e la morte” di Giacomo Leopardi a “La fretta nel vestito” di Mina.

Pensieri e Parole (dom ore 12.30):  William Blake, poeta, pittore e incisore inglese, artista geniale e visionario è il protagonista della nuova puntata di Pensieri e Parole. Laura Valente incontra, inoltre, Fabio Pappacena, attore e musicista, che, insieme a Giacomo Vezzani, ha dato vita ad un interessante progetto sull’opera di Blake, musicandone molte poesie e portando in teatro “Blake Eternal Life”, spettacolo multimediale che sottolinea la poliedricità dell’Artista. Lo spazio dell’attualità prevede, invece, un approfondimento sulla Classifica di Qualità 2017 dell’inserto letterario del Corriere della Sera, “La lettura”.

Mattinata inBlu  (lun-ven 10.06):  la settimana di Mattinata inBlu con Daniela Lami e Massimiliano Occhiato inizia con “Kimap”, un’app per schivare le barriere architettoniche ideata da Lapo Cecconi. Mercoledì 11 aprile puntata piena di libri e autori:  Valentina Farinaccio per “Le poche cose certe”, Alessandro Milan per “Mi vive dentro” , Marco Santagata e Vincenzo Manca per “Un meraviglioso accidente”.

C’è sempre una canzone (lun-ven 17.06): Paola De Simone, martedì 10 aprile celebra Joseph Pulitzer, nato nel 1847, pioniere dell’editoria della carta stampata a cui è dedicato uno dei maggiori premi giornalistici internazionali.

Tg e non solo (lun-ven 20.36): sopravviveranno le storie in questi tempi di intelligenza artificiale? Nel programma a cura di Francesca Lozito, tenterà di rispondere a questa domanda, Francesco Paulo Marconi, responsabile della ricerca e dello sviluppo del Wall Street Journal.

 

5 Aprile 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie