Bel tempo si spera in diretta per seguire l’evento Siamo qui

Lunedì 6 agosto- venerdì 13 ore 9.05

Bel Tempo si spera, il programma di attualità e intrattenimento di Tv2000, in onda dal lunedì e venerdì dalle ore 9.05 alle 10.00, racconta, in diretta dal 6 agosto fino al 13, tutte le iniziative e gli eventi più importanti in previsione del grande incontro dei giovani italiani con Papa Francesco.

Lunedì 6 agosto Giacomo Avanzi e Antonella Ventre danno il benvenuto a don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere Due Palazzi di Padova e ai ragazzi dell’Azione cattolica. Vari collegamenti in diretta realizzati dagli inviati Enrico Selleri, Daniele Morini e Francesca Cugliandro che seguono i tanti pellegrinaggi organizzati dalle Diocesi italiane sui luoghi più significativi della fede.

Martedì 7 agosto in studio don Marco D’Agostino, rettore del seminario arcivescovile di Cremona, racconta la storia di Gianluca Firetti, uno dei testimoni della fede del prossimo sinodo dei Giovani. “Gian” a 18 anni si ammala di tumore e tutto nella sua vita cambia, il rapporto con Dio, con la famiglia, con gli altri. Con i ragazzi del Rinnovamento dello spirito in studio si commenta la sua esperienza di fede e si riflette sulle scelte di vita dei giovani di oggi.

Mercoledì 8 agosto si affronta il tema della vocazione e di scelte che cambiano la vita. Se ne parla con don Gaetano Corvasce, rettore del seminario arcivescovile di Bisceglie e con alcuni seminaristi e i ragazzi della Gi.Fra (Gioventù Francescana). Si continua a seguire i giovani in cammino da tutta Italia verso Roma, in attesa dell’incontro con Papa Francesco. In particolare i giovani di Torino e della Val di Susa, dell’Umbria e della Puglia.

Giovedì 9 agosto con don Michele Falabretti, responsabile del servizio nazionale della Pastorale giovanile della Cei, si entra nel vivo della preparazione all’incontro con il Papa scoprendo gli appuntamenti e gli eventi del fine settimana. Una particolare attenzione è dedicata alla Notte Bianca di Preghiera di sabato 11. In studio i gruppi di Giovani e Riconciliazione e Pietre Vive, che curano l’animazione in alcune delle chiese aperte per l’evento. Beatrice Fazi racconta la sua conversione e la sua scelta di fede

Venerdì 10 agosto alla vigilia del grande incontro dei giovani italiani con Papa Francesco, il teologo don Luigi Epicoco aiuta a esplorare il mondo della famiglia e delle relazioni affettive. In studio i giovani del Movimento dei Focolari. Si segue la tappa conclusiva di ogni pellegrinaggio, per l’arrivo a Roma

Lunedi 13 agosto, con alcuni dei ragazzi che hanno partecipato e vissuto i pellegrinaggi e l’incontro del fine settimana con Papa Francesco, si rivivono i momenti più emozionanti e significativi dell’evento “Siamo qui”. In studio la teologa Suor Roberta Vinerba che ha partecipato, insieme ai suoi ragazzi, all’incontro di Papa Francesco in Piazza San Pietro.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0