Roma, 11 aprile 2020 –  Tv2000 segue tutti i riti pasquali con il Papa e per tutta la settimana santa manda in onda una programmazione speciale, con appuntamenti religiosi, di preghiera, film, documentari, approfondimenti

Ecco il calendario  nei prossimi giorni 

Celebrazioni con Papa Francesco

Pasqua
ore 11.00 Messa della domenica di Pasqua e benedizione ‘Urbi et Orbi’

Lunedì dell’Angelo
ore 12.00- Recita della preghiera Regina Coeli da piazza San Pietro

Film

Gesù di Nazareth, di Franco Zeffirelli 
domenica 12 aprile ore 12.20 e 23.00 – Quarta e ultima puntata puntata

 

Programmi

La Nona di Beethoven
domenica 12 aprile ore 9.45
La Nona sinfonia di Beethoven eseguita nella Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in Carpenedolo. Partecipano: il coro Santa Maria Maddalena di Desenzano, la corale Ars Novadi Carpenedolo, la corale Giovanile Acanthus di Carpenedolo, la colale Santa Giulia di Paitone e l’orchestra del Ned Ensemble. Con il soprano Nadia Engheben, il mezzosoprano Romina Tomasoni, il tenore Ivan Defabiani e il baritono Luke Mllugia.

Io Credo
domenica 12 aprile ore 21.05
L’intervista integrale di Papa Francesco  con don Marco Pozza sul significato del Credo.

Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce
lunedi 13 aprile ore 20,30 e martedì 14 ore 21.10
Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce è una miniserie televisiva italiana che narra la vita di Giuseppe Moscati, il medico proclamato santo da Papa Giovanni Paolo II nel 1987.  La regia è di Giacomo Campiotti, e gli attori protagonisti sono Giuseppe Fiorello nel ruolo di Giuseppe Moscati, Ettore Bassi nel ruolo di Giorgio Piromallo, Kasia Smutniak nel ruolo di Elena Cajafa.

Concerto ‘Frammenti di luce’- San Pedro d’Alcantara
Lunedì 13 aprile ore 23.10
Evangelizzare attraverso l’arte e la cultura: dalla Cattedrale di Santissima Maria Assunta e San Catello in Castellammare di Stabia (NA) un concerto inedito su san Pedro d’Alcantara in occasione del 150° anniversario di Fondazione delle suore Francescane Alcantarine. La profonda spiritualità del santo permette di vivere un percorso dove povertà, umiltà e misericordia saranno la base di una speciale richiesta dell’Amore di Dio. Una catechesi attraverso l’arte è quanto proposto dalla Fondazione ‘Frammenti di luce’.

10 Aprile 2020

  •  
  • Montecitorio Selfie