Sabato ore 10.20

Emmanuele Magli ha 24 anni e vive a Bologna. Frequenta il secondo anno della magistrale in Scienze Religiose alla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna ed insegna religione in una scuola primaria sulle colline bolognesi. Da quasi due anni ha aperto un canale Youtube, “Religione 2.0”, dove tratta argomenti didattici e di catechesi. Tra una lezione e l’altra ama giocare a calcio e tifare per la sua squadra del cuore: l’Inter.

 

Stefano Iovino ha 28 anni, è romano. Ha studiato filosofia e teologia, ha frequentato il seminario, poi ha scelto di continuare a servire la Chiesa come insegnante di religione coi bambini e come catechista.

 

Martina Folena, diplomata alla Civica Scuola di teatro Paolo Grassi di Milano, è un’educatrice teatrale, specializzata in narrazione. Si occupa di laboratori di teatro, letture animate, scrittura creativa nelle scuole, incanta bambini e genitori con le sue storie in rima. Ha pubblicato due libri per ragazzi: Valdombra (MIMebù) e La straordinaria metamorfosi del maestro Zorba (edizioni Corsare).

 

Don Dino Mazzoli è laureato in Lettere indirizzo Cinema alla Sapienza di Roma. Sceglie poi di diventare sacerdote.
E’ un parroco creativo, sempre vicino ai bambini e ai più giovani. Nelle sue attività di oratorio propone la strada del Vangelo attraverso la creatività con carta colla e forbici, nasce così Din don art: un metodo educativo, un libro, un programma televisivo. In un segno è un suo libro dedicato alla rilettura della vita come il viaggio di un artista.

 

Suor Roberta Vinerba (francescana diocesana) della Diocesi di Perugia – Città della Pieve, è una teologa morale, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze religiose di Assisi, un’accademica di fama, e anche una maestra e compagna di vita di tanti ragazzi che segue nella pastorale giovanile. Ha scritto numerosi libri sull’educazione all’affettività, sulla vocazione, sulla costruzione della paternità e maternità, sull’impegno politico del credente.