
Le domande dei bambini – Gesù buon pastore
Una riflessione sul senso della venuta di Gesù e della Salvezza. A condurla, per i piccoli, è il catechista Emmanuele Magli che spiega l’amore infinito di Gesù.
Una riflessione sul senso della venuta di Gesù e della Salvezza. A condurla, per i piccoli, è il catechista Emmanuele Magli che spiega l’amore infinito di Gesù.
Il racconto del catechista Emmanuele Magli sugli apostoli e la loro missione.
La nascita della Chiesa raccontata dai bambini con l’aiuto del catechista Emanuele Magli che spiega come dopo Gesù, con gli apostoli, la Chiesa sia cresciuta sempre di più, fino a diventare una grande famiglia, di cui tutti i battezzati – ma non solo – fanno parte.
Il catechista Emanuele Magli spiega la festa dei Magi e la manifestazione di Gesù al mondo.
Sono giorni di festa: il Capodanno è la festa di Maria, madre della Chiesa, perché la Madonna come una mamma si prende cura dei suoi figli: è a Lei che si affidano i giorni del nuovo anno nella Messa celebrata ogni 1 gennaio.
Nel giorno della Vigilia di Natale il catechista Emmanuele Magli spiega ai piccoli spettatori il senso della venuta di Gesù, come vero regalo che Dio ha fatto a tutti gli uomini.
Il catechista Emanuele Magli che prepara i bambini al Natale e ad accogliere Gesù.
Con l’Avvento comincia il nuovo anno liturgico che si compone di cinque tempi (Avvento, tempo di Natale, Quaresima, tempo di Pasqua e tempo Ordinario): il catechista Stefano Iovino spiega come la Chiesa cattolica si prepara a vivere i momenti importanti e le feste come il Natale e la Pasqua.
Il catechista Stefano Iovino spiega ai bambini cosa sia il Nuovo Testamento: la parola che Gesù ha lasciato.
Avvento, cosa vuol dire? Lo spiega Stefano ai piccoli spettatori preparandoli alla nascita di Gesù, cioè al Natale!