Sanditon
da Jane Austen

Da domenica 16 gennaio ore 21.20

Per il ciclo “L’amore secondo Jane“, dal 16 gennaio ore 21.10, va in onda su Tv2000 la serie TV  “Sanditon“, dall’omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen

Andrew Davies (sceneggiatore di Guerra e pace, Les Miserables e Orgoglio e Pregiudizio) termina la storia dell’ultimo libro, uscito postumo, di Jane Austen, e la porta in televisione. Lo spettatore scopre e si immerge così nella cittadina di Sanditon.

TRAMA:
Un imprevisto porta la giovane Charlotte Heywood a Sanditon, una località balneare che sta cambiando radicalmente, affacciandosi alla modernità. Spiritosa e dai modi poco convenzionali, la ragazza è ansiosa di sperimentare tutto ciò che la cittadina ha da offrire, ma rimane ben presto da una parte scioccata dai comportamenti curiosi dei suoi abitanti, dall’altra intrigata dai segreti che nascondono. Soprattutto quelli della famiglia Parker, presso i quali Charlotte è ospite. In città invece, il fascino della ragazza non passa inosservato. I cambiamenti sociali ed economici degli ultimi anni dell’era georgiana fanno da sfondo al ritratto di una famiglia e di una città consumate dal divario di classe, dall’ambizione e dai giochi di potere.

 

Tutti gli appuntamenti del ciclo L’amore secondo Jane li trovate qui

 

 

 

Puntata 1

  • Un caso fortuito porta Charlotte Heywood a Sanditon, una località balneare all’apice di un drammatico cambiamento. Vivace e anticonformista, Charlotte è inizialmente desiderosa di sperimentare tutto ciò che la città ha da offrire, ma rimane scioccata dai suoi ambiziosi abitanti e incuriosita dai segreti che condividono.