La passione di raccontare storie

Sanditon“, dall’omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen

Andrew Davies (sceneggiatore di Guerra e pace, Les Miserables e Orgoglio e Pregiudizio) termina la storia dell’ultimo libro, uscito postumo, di Jane Austen, e la porta in televisione. Lo spettatore scopre e si immerge così nella cittadina di Sanditon.

TRAMA:
Un imprevisto porta la giovane Charlotte Heywood a Sanditon, una località balneare che sta cambiando radicalmente, affacciandosi alla modernità. Spiritosa e dai modi poco convenzionali, la ragazza è ansiosa di sperimentare tutto ciò che la cittadina ha da offrire, ma rimane ben presto da una parte scioccata dai comportamenti curiosi dei suoi abitanti, dall’altra intrigata dai segreti che nascondono. Soprattutto quelli della famiglia Parker, presso i quali Charlotte è ospite. In città invece, il fascino della ragazza non passa inosservato. I cambiamenti sociali ed economici degli ultimi anni dell’era georgiana fanno da sfondo al ritratto di una famiglia e di una città consumate dal divario di classe, dall’ambizione e dai giochi di potere.

 

Tutti gli appuntamenti del ciclo L’amore secondo Jane li trovate qui

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

 

Puntata 1
Un caso fortuito porta Charlotte Heywood a Sanditon, una località balneare all’apice di un drammatico cambiamento. Vivace e anticonformista, Charlotte è inizialmente desiderosa di sperimentare tutto ciò che la città ha da offrire, ma rimane scioccata dai suoi ambiziosi abitanti e incuriosita dai segreti che condividono.

Puntata 2
Charlotte e Sidney si scontrano di nuovo, ma lei rimane confusa a causa di un incontro casuale. Le tensioni che circondano l’arrivo di Miss Lambe a Sanditon scoppiano infine al grande “pranzo all’ananas” di Lady Denham, mentre la padrona di casa commenta in maniera sprezzante le origini di Miss Lambe. Esther ed Edward si rendono conto che Clara rappresenta una minaccia significativa per le loro ambizioni.

Puntata 3
Charlotte decide di evitare Sidney, fino a quando un grave incidente li costringe a stare insieme e a riavvicinarsi. Quando Tom porta un nuovo dottore in città, lui e Lady Denham si scontrano, mentre Clara elabora un piano audace per mettere fuori gioco Edward ed Esther.

Puntata 4
L’arrivo dell’amore proibito di Miss Lambe fa sì che Charlotte metta in dubbio la sua opinione su Sidney. Nel frattempo, Clara assiste all’avvicinamento di Esther ed Edward.

Puntata 5
Charlotte mette inavvertitamente in pericolo Miss Lambe, mentre le tensioni tra Tom e i suoi collaboratori si acerbano durante la partita di cricket.

Puntata 6
Charlotte e Sidney sono in netto contrasto, ma devono collaborare per salvare Miss Lambe da un terribile pericolo. Edward e Clara si accordano per cercare di ottenere finalmente l’eredità di Lady Denham.

Puntata 7
Con l’avvicinarsi della regata estiva, Sidney combatte con i propri sentimenti nei confronti di un amore passato. Con Lady Denham in punto di morte, le tensioni arrivano al culmine e minacciano di dividere tutti.

Puntata 8
Durante la notte del Ballo di mezza estate, il destino di Sanditon è in bilico quando una serie di eventi pone Charlotte e la famiglia Parker di fronte a scelte impossibili.

26 Luglio 2022