La passione di raccontare storie

THE SUN 25 SPECIAL SHOW – LIVE ASSISI: 25 ANNI DI AMICIZIA, MUSICA E FEDE

Sabato 3 dicembre 2022 al Teatro Lyric di Assisi i The Sun hanno festeggiato il loro 25° anniversario di band con uno straordinario evento sold-out.

Una serata speciale, alla presenza di oltre mille Spiriti del Sole, durante la quale hanno ripercorso il cammino vissutouna vera strada del Sole che ha unito in modo innovativo amicizia, musica e fede, portandoli a toccare i cuori di migliaia di persone nel mondo.

25 anni insieme raccontati attraverso le 25 canzoni più rappresentative della discografia della band, di cui questo video riporta un importante estratto. 3 ore di show. Il lancio del nuovo album. Oltre 1000 Spiriti del Sole a cantare ogni singola parola dei brani. Migliaia di storie e di vite partite dalla Valle d’Aosta fino alla Sicilia, dal Belgio alla Svizzera alla Slovacchia, per convergere ad Assisi in una esperienza di luce.

Francesco Lorenzi, al termine dell’evento, ha scritto sui social: “Chi sono i The Sun? Breve riassunto: all’inizio Dio ci ha dato l’amicizia e la musica, oltre a tutto il resto che serviva. Poi, ad un certo punto, ha trovato i suoi modi per ricordarci che quando ci dimentichiamo di Lui, sono proprio le persone e i progetti a cui teniamo di più a risentirne. E così, quando lo abbiamo fatto rientrare in sala prove, beh… Lì non è cambiata solo la musica: ci ha cambiato la vita! Allora amicizia e musica sono diventati fraternità e missione. E quando scopri che è dando che si riceve, la logica si ribalta. 

Non importa quanto piccola sia la nostra storia tra milioni di altri artisti ben più noti e seguiti di noiCiò che importa è l’amore che questa storia ha generato, genera e genererà, di cui siamo parte come mezzo e non come fine. Grazie di cuore perché ci sentiamo amati in quel modo in cui è proprio bello essere voluti bene.

 

 

29 Dicembre 2022