La passione di raccontare storie

19 febbraio

Come sposare un milionario (1953) 

Tre belle ragazze, Shatze, Loco e Pola, indossatrici presso una casa di moda di New York, mettono in comune i propri risparmi e prendono in affitto un sontuoso appartamento. Lo useranno come base di operazione per la conquista di tre mariti milionari. Ognuna di loro ha un proprio metodo efficace.
Con Betty Grable, Marilyn Monroe, Lauren Bacall, David Wayne, Cameron Mitchell, Alexander D’Arcy

 

 

 

26 febbraio

Fermata d’autobus (1956) 

Un cowboy arriva in città per partecipare a un rodeo, lo accompagna un vecchio amico. In un locale vede cantare Marilyn e se ne innamora subito perdutamente.
Con Marilyn Monroe, Arthur O’Connell, Betty Field, Don Murray, Eileen Heckart, Robert Bray.

 

 

5 marzo

Gli uomini preferiscono le bionde (1953) 

Due ballerine americane – la bionda Lorelei Lee che ama i diamanti e la bruna Dorothy Shaw che preferisce i muscoli – s’imbarcano su una nave diretta in Francia, la prima per farsi sposare dal figlio di un miliardario, la seconda per motivi professionali.
Con: Jane Russell, Marilyn Monroe, Charles Coburn, Elliott Reid, Tommy Noonan, George Winslow

 

 

 

12 marzo

Quando la moglie è in vacanza (1955)

Rimasto a Manhattan dopo che la moglie Helen e il figlio si recano nel Maine per le vacanze estive, il direttore di una piccola casa editrice, Richard Sherman, marito esemplare da sette anni, si trova alla prese con l’avvenente ed ingenua nuova vicina di casa, la cui bellezza mette in pericolo la fedeltà coniugale di Richard.
Con Marilyn Monroe, Tom Ewell, Evelyn Keyes, Sonny Tufts, Robert Strauss, Oskar Homolka

10 Febbraio 2023