Venerdì in seconda serata

Venerdì 19 giugno alle ore 24.30, domenica 21 giugno alle 23.00 e mercoledì 24 giugno alle ore 22.40 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La puntata si apre con un’ampia intervista al 3 volte Premio Oscar Dante Ferretti che a Fabio Falzone, in esclusiva TV, racconta la sua lunga carriera di scenografo, da Medea a Cenerentola, dunque il rapporto con il cinema italiano (Pasolini Fellini Zeffirelli) e quello internazionale, oltre al sodalizio con la moglie e compagna di lavoro Francesca Lo Schiavo. Ferretti ha appena ricevuto a Roma il Globo d’oro alla carriera.

E poi il grande Alberto Sordi avrebbe da poco compiuto 95 anni. Le telecamere di Tv2000 sono entrate per la prima volta nella sua mitica villa alle Terme di Caracalla per conoscere luoghi ed abitudini dell’attore e regista. A guidarci un Cicerone d’eccezione: Carlo Verdone, amico di lunga data e presidente della Fondazione Alberto Sordi. Effetto Notte, inoltre, omaggia Albertone con una selezione dei film più popolari: qual è il tuo preferito? Scrivi a effettonotte@tv2000.it

E ancora: quando l’amore aiuta a superare le difficoltà e a tenere unita la famiglia: il controverso rapporto di un padre maniaco depressivo con le sue figlie amatissime nel film “Tereramente folle” con Mark Ruffalo

E ancora: le coppie di amiche e nemiche più originali della storia del cinema: oggi Fuga in tacchi a spillo con la coppia Reese Whitherspoon e Sofia Vergara, ieri Eva contro Eva e Thelma e Louise.

E infine con Going clear il documentarista Alex Gibney continua il suo viaggio nel mondo delle religioni. Questa volta è il caso di Scientology con testimonianze di otto persone tra cui il regista e sceneggiatore Premio Oscar Paul Haggis che hanno deciso dopo anni di uscirne.

17 Giugno 2015