Venerdì in seconda serata

Torna venerdi 1 aprile alle 22.45 e 23.50, domenica 3 alle 00,25 e mercoledì 6 aprile alle 23.35 “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone in un nuovo studio e con una nuova grafica ispirate alla magia del cinema di ieri e di oggi: una ‘notte americana’ vibrante del cinema, delle sue storie, delle sue passioni.

La nuova puntata di Effetto Notte è dedicata ai grandi misteri della storia d’Italia, ma anche a fatti di cronaca che toccano da vicino le nostre famiglie, con un occhio come sempre anche alla commedia

Ospiti di Fabio Falzone: Massimo Ranieri, David Grieco, Caterina Murino, Renzo Martinelli, Nia Vardalos e…. Heidi

In studio: il regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo e il cast di giovanissimi protagonisti del suo nuovo film “Un bacio”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Al centro dell’intervista confidenziale della settimana c’è Massimo Ranieri, protagonista del nuovo film di David Grieco “La macchinazione” che ricostruisce i fatti che hanno portato alla morte di Pier Paolo Pasolini, un delitto tutt’ora irrisolto. Per Ranieri un ruolo cruciale, sotto tanti punti di vista, anche per la somiglianza con Pasolini.

Altro mistero irrisolto quello di Ustica, raccontato dal controverso regista Renzo Martinelli che parla alle telecamere di Effetto Notte insieme alla protagonista del film, Caterina Murino.

Effetto Notte dedica poi un focus al tema del bullismo adolescenziale, tra cronaca e cinema con la presenza in studio del regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo e dei due giovani protagonisti del suo nuovo film “Un bacio”, Rimau Grillo Ritzenberg e Leonardo Pazzagli. In studio le immagini del film ma anche il video musicale del popolarissimo Mika tratto dalla colonna sonora e… tra parole e musica un medley dei brani tratti dalla serie tv di grande successo scritta da Cotroneo “Tutti pazzi per amore”.

Heidi torna al cinema e si rivela un fenomeno di incassi in Italia e non solo mentre il giorno più bello tra gioie ma anche ironia e qualche dispiacere viene celebrato e raccontato dal nuovo capitolo de “Il mio grosso grasso matrimonio greco”. Alle telecamere di Effetto Notte parla la protagonista Nia Vardalos.

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

29 Marzo 2016