Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 20 maggio alle 22.35 e alle 00.25, domenica 22 alle 00.35 e mercoledì 25 maggio alle 23.55 la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000, questa settimana interamente realizzata a Cannes, in occasione della 69esima edizione del Festival del cinema.

Ospiti di Fabio Falzone: Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio, Valerio Mastandrea, Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti, Claudio Giovannesi, Russel Crowe, Steven Spielberg e… le donne di Pedro Almodovar.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia, come di consueto con l’intervista confidenziale che questa settimana ha per protagonisti Beppe Fiorello e Massimo Popolizio, interpreti del film di Fiorella Infascelli ‘Era d’estate’. Sullo schermo i due attori sono Falcone e Borsellino, mentre il 23 maggio ricorre l’anniversario della drammatica uccisione del magistrato. A Fabio Falzone Fiorello e Popolizio raccontano il significato di questi personaggi oggi e quanto il loro sacrificio nella lotta alla mafia sia stato importante per la storia d’Italia.

E poi con Fabio Falzone andiamo sul red carpet del Festival alla scoperta delle star, da Steven Spielberg a Robert De Niro, da Ryan Gosling a Russel Crowe.

E proprio a Russel Crowe, protagonista di ‘The nice guys’, è dedicato un ritratto tra pubblico e privato, da ‘Il gladiatore’ a questo nuovo film ispirato agli anni ’70 e alle scazzottate alla Bud Spencer e Terence Hill.

E poi il cinema italiano a Cannes: ieri Loren, Lollo, Vitti e Cardinale solo per fare qualche nome. Oggi alle telecamere di Effetto Notte raccontano la loro Croisette Valerio Mastandrea, Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti e Claudio Giovannesi.

E infine: ieri il capolavoro ET, oggi Steven Spielberg torna a Cannes con ‘Il grande gigante gentile’ che Effetto Notte racconta in anteprima visto che in Italia uscirà il 1 gennaio 2017.

E infine alla vigilia dell’uscita del suo nuovo film ‘Julieta’ Effetto Notte racconta tutte le donne e non solo del cinema di Almodovar: da Carmen Maura a Penelope Cruz, passando per Marisa Paredes

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

18 Maggio 2016