Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 27 maggio alle 23.20 e all’1.20, domenica 29 maggio alle 22.45 e mercoledì 1 giugno “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone, in un nuovo studio e con una nuova grafica ispirate alla magia del cinema di ieri e di oggi.

La nuova puntata di Effetto Notte è dedicata ai tanti volti del cinema: dalla commedia, all’impegno fino alla fantasia con un occhio alle grandi storie d’amore di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ospiti di Fabio Falzone: Christian De Sica, Lucia Mascino, Valerio Mastandrea e…. Alice

In studio: Claudio Giovannesi e Daphne Scoccia, regista e protagonista del film “Fiore”, accolto trionfalmente a Cannes alla quinzaine des realizateurs.

Protagonisti dell’intervista confidenziale della settimana sono Christian De Sica e Lucia Mascino, al cinema con “Fraulein”, la storia di un’amicizia che diventa amore e cambia in modo inaspettato la vita di due persone. A Fabio Falzone i due attori raccontano la loro amicizia ma anche le occasioni professionali che hanno cambiato loro la vita e il rapporto con la tv e il cinema.

Nello studio di Effetto Notte il regista Claudio Giovannesi e la ‘scoperta’ del film Daphne Scoccia raccontano “Fiore”, la storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza giovanissimi all’interno di un carcere minorile. Ma il carcere, soprattutto se si è cos’ giovani, serve davvero? Alle nostre telecamere dice la sua anche Valerio Mastandrea che nel film è il padre della ragazza.

Tornano al cinema in versione restaurata tre classici senza tempo: “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola, “Un americano a Parigi” di Vincente Minnelli e “Mon once” di jacques Tati. Semplice nostalgia o attuali anche oggi?

E poi Effetto Notte racconta i tanti volti della celebre Alice nel Paese delle Meraviglie. Dal cartone Disney, al film di Tim Burton sino al nuovo “Alice attraverso lo specchio” che promette di sbancare tutto.

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live)

25 Maggio 2016