Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 4 novembre alle 22.40, domenica 6 alle 00.45 e mercoledì 9 novembre “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi. Una puntata dedicata ai tanti volti del cinema, dalla commedia al thriller sino al cinema d’impegno.

Ospiti di Fabio Falzone: Vincenzo Salemme, Manuela Arcuri, la ‘ragazza del treno’ Emily Blunt, Fabio Fazio, Michele Placido, Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia e Ottavia Piccolo e… Edward Hopper

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Al centro dell’intervista confidenziale della settimana c’è Vincenzo Salemme protagonista insieme a Massimo Ghini, Stefania Rocca e Manuela Arcuri della commedia “Non si ruba a casa dei ladri” di Carlo Vanzina. Salemme  ci parla di politica e moralità, di calcio e dialetti,  propone una simpatica hit parade di “classici” dedicati alla truffa e… fa i conti con un singolare occhio nero.

E poi, spazio al brivido: ieri Alfred Hitchcock realizzava il thriller psicologico “La donna che visse due volte”, basato sulla doppia identità della protagonista Kim Novak, oggi il regista Tate Taylor mette in scena il best seller di Paula Hawkins “La ragazza del treno” con Emily Blunt: sarà all’altezza delle aspettative?

Restiamo in America per parlare di un grande artista, Edward Hopper, in questi giorni al centro di una rassegna al Museo del Vittoriano di Roma. Un pittore profondamente “cinematografico” nella scelta dei punti di vista con cui ha dipinto i suoi capolavori e che ha sua volta ha ispirato ed influenzato molti registi del nostro tempo: da Hitchcok ad Antonioni, da Dario Argento a Wim Wenders.

Fabio Falzone incontra il cast di “7 minuti” il nuovo film di Michele Placido. Il regista, Ambra Angiolini, Ottavia Piccolo e Fiorella Mannoia raccontano la diffcile scelta delle operaie protagoniste del film in un contesto in cui il lavoro è sempre meno un diritto e sempre più un’arma di ricatto da parte delle aziende.

Torna in TV “Rischiatutto” e tra le materie della prima puntata c’è anche il mitico Carlo Verdone. Tra cinema e quiz show ci racconta tutto il conduttore Fabio Fazio.

 

 

Un film festival piccolo ma sempre più autorevole: il “Tertio Millennio Film Fest” giunto alla ventesima edizione, organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, premia Andrei Konchalosky mentre alla Cineteca Vaticana viene presentato il docufilm di TV2000 “Canzoni d’amore oltre il genocidio”.

 

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

3 Novembre 2016