Luca Argentero e Loretta Goggi si raccontano

mercoledì 9 ottobre alle 23.20

Da Luca Argentero e Francesco Pannofino a Loretta Goggi e Francesco Mandelli, da Joaquin Phoenix a Demi Moore, da Juliette Bionche a Ficarra e Picone: è dedicata ai volti maschili e femminili del cinema di ieri e di oggi la nuova la puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 4 settembre alle 23.55

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Luca Argentero lo interpreta nel film “Io, Leonardo”, un biopic che si addentra nella vita del genio rinascimentale svelandone l’umanità attraverso il suo intimo rapporto con l’arte. Un film visionario raccontato dall’intensa voce narrante di Francesco Pannofino. Argentero e Pannofino raccontano cosa penserebbe Leonardo del mondo di oggi e dicono quale è la loro opera leonardesca preferita: rispettivamente L’ultima cena e Dama con l’ermellino.

Faccia a faccia con la strana coppia Francesco Mandelli, regista, e Loretta Goggi, protagonista, del film “Appena un minuto”. I due artisti raccontano cosa farebbero se, come nel film, potessero tornare indietro nel tempo e cambiare o rivivere un momento della propria vita. “Tornerei al giorno del mio matrimonio” svela la Goggi. “Io a quello della nascita di mia figlia” dice Mandelli.

In arrivo il film più atteso della stagione: è “Joker”, che dopo la vittoria a Venezia inizia il cammino per l’Oscar. Protagonista Joaquin Phoenix che sfodera un’inquietante risata. Carrellata della risata al cinema, il ghigno di tanti protagonisti, da De Niro in “Cape Fear” a Dustin Hoffman in “Hook”.

Spazio anche alle donne con un ritratto di  Demi Moore, questa volta in libreria, con un’autobiografia sui suoi intensi cinquantasei anni, mentre Juliette Binoche e Catherine Deneuve sono madre e figlia dirette dal regista giapponese Kore’eda Hirokazu nel film francese “La verità”.

In anteprima a Effetto Notte le prime immagini del nuovo film di Ficarra e Picone “Il primo Natale”: i comici palermitani sono due improbabili ed esilaranti Re Magi.

In onda anche domenica 6 settembre alle 23 e mercoledì 9 ottobre alle 23.30.