Venerdì in seconda serata

È Vincenzo Salemme il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 8 ottobre alle 22,45.

In studio, Vincenzo Salemme racconta il suo nuovo film di cui è interprete e regista “Con tutto il cuore”, la storia di un mite professore napoletano a cui viene trapiantato per errore il cuore di un malvivente con tragicomiche conseguenze. Dietro il sorriso, l’occasione per riflettere su chi sia davvero vincente: un uomo onesto che qualcuno chiama ‘fesso’ o un uomo che tutti temono e che qualcuno si ostina a chiamare uomo d’onore? Salemme riflette anche sul fascino di Napoli, della sua comicità ma anche sugli stereotipi legati alla città ed ai suoi abitanti, oltre a raccontare episodi e svolte di una carriera che dura da tempo e con successo.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In scaletta:

Jerry Lewis si racconta tra cinema e vita, svelando episodi inediti nella biografia “Jerry in persona”, appena pubblicata in Italia: dalla passione per il palcoscenico nata piccolissimo con la nonna, al successo in coppia con Dean Martin, dalla dipendenza dagli antidolorifici al segreto di una comicità che si fa regola di vita.

Il regista candidato all’Oscar Luca Guadagnino, racconta la storia di un uomo qualunque diventato punto di riferimento della moda internazionale nel docufilm “Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni”, dedicato alla vita di Salvatore Ferragamo.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live).

5 Ottobre 2021