Venerdì in seconda serata

È dedicata alle storie vere, tra religione, impegno e rinascita questa puntata di Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia con un ampio faccia a faccia con Fabrizio Moro che, in contemporanea con la sua esibizione a Sanremo, esordisce come regista con il film “Ghiaccio”, protagonisti Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara. Una storia ambientata in periferia, nel mondo della boxe, una vicenda che parla di riscatto ma anche di fede.

“La fede mi ha salvato da tante situazioni difficili – racconta Moro – da  tante riflessioni su cui non riuscivo a darmi risposte concrete. Questa è una piccola sfaccettatura di me che abbiamo trasmesso nel film. I personaggi principali sono lo specchio della nostra anima”

“Penso che la fede sia fondamentale – aggiunge Vinicio Marchioni – per questi tre personaggi ma anche nella vita soprattutto quando sei da solo con tutti i tuoi limiti, con i tuoi dolori, con le scelte da fare . Se hai fede e ti affidi a qualcosa che è più grande di te, oltre che alle tue sole forze, ce la fai. La fede è quella cosa che ti spinge a fare delle cose che non faresti mai”.

A seguire omaggio a Monica Vitti, scomparsa dopo una lunga malattia, viva nel cuore di tutti noi come racconta il giornalista Fabrizio Corallo nel docufilm “Vitti d’arte, Vitti d’amore”

(AP Photo/Gregorio Borgia)

In scaletta:

faccia a faccia con Jessica Chastain che potrebbe portarsi casa una nomination all’Oscar per la sua interpretazione nel film “Gli occhi di Tammy Faye”, la storia vera di una coppia di telepredicatori americani della Chiesa evangelica la cui impresa, partita con le migliori intenzioni, si è poi rivelata una colossale truffa.

La vita vera di Oscar Camps, il fondatore dell’Ong Open Arms che ha salvato migliaia di vite di migranti nel Mediterraneo diventa film. La raccontano il protagonista Eduard Martinez e lo stesso Oscar Camps.

Anche questa settimana uno sguardo alla programmazione in streaming: dalla serie “Monterossi” con Fabrizio Bentivoglio al film “Anne Frank, la mia migliore amica”.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live).

2 Febbraio 2022