Venerdì in seconda serata

Il Natale, la famiglia, i sentimenti, la voglia di storie positive sono i temi al centro della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 23 dicembre alle 22,35.

Si comincia con un ampio faccia a faccia tra ironia e serietà con il popolare trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Tornano al cinema con “Il grande giorno”, la storia della vigilia di un matrimonio da favola, mandata all’aria dal personaggio interpretato da Aldo. Un’incursione che permetterà alle famiglie di capire cosa conti davvero: dal matrimonio dei figli, all’amicizia. Aldo, Giovanni e Giacomo sono diventati grandi? “Si – rispondono insieme – ma non abbiamo perso la voglia di divertirci”.

A seguire faccia a faccia con Fabio De Luigi: che torna al cinema da regista con il film “Tre di troppo” che interpreta insieme a Virginia Raffaele. Genitori si nasce o si diventa? È quello che accade ai protagonisti della pellicola alle prese con tre figli che non immaginavano di avere, tra chat scolastiche e crisi adolescenziali. De Luigi si racconta anche come padre e come figlio, affrontando con il consueto garbo e ironia il tema dell’educazione dei ragazzi.

In scaletta:

Steven Spielberg con “The Fabelmans” racconta una storia autobiografica e come sia nata la sua passione per il cinema.

Faccia a faccia con Laura Morante e Marine Wacht che svelano il thriller sentimentale “Masquerade”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

28 Dicembre 2022