Venerdì in seconda serata

È dedicata a storie di uomini e donne fatte di coraggio, forza e passione, la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia con un ampio faccia a faccia con il popolare Antonio Albanese che torna a lavorare con il regista Riccardo Milani dopo il successo di “Come un gatto in tangenziale” nel film “Grazie ragazzi”. Albanese è un attore in crisi che si trova a insegnare recitazione in carcere, riuscendo a trasformare quattro detenuti nei protagonisti di “Aspettando Godot”. “La conferma – spiega Albanese  – che cinema  e teatro possono cambiare la vita”. “Un film – aggiunge – sul ruolo dei maestri”. E svela: “con Milani è già pronto un nuovo progetto ma ancora non sappiamo se ci sarà anche Paola Cortellesi”.

A seguire: il caso Weinstein e la coraggiosa indagine di due giornaliste del New York Times che svela un sistema di ricatti e abusi. La regista Maria Schrader racconta “Anche io – She said”. “Non è una questione di uomini e di donne – racconta durante il faccia a faccia – ma di abuso di potere da parte di chi lo detiene”.

In scaletta: tra cinema e serie tv di successo, il segreto della scrittura di Elena Ferrante che ha ispirato “L’amica geniale” e oggi “La vita bugiarda degli adulti” e film come “I giorni dell’abbandono” e “La figlia oscura”.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

11 Gennaio 2023