Venerdì in seconda serata

Sono gli attori Vittoria Puccini e Peppino Mazzotta i protagonisti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia con un ampio faccia a faccia con Peppino Mazzotta, volto noto per oltre venti anni della serie tv “Il commissario Montalbano” nel ruolo dell’ispettore Fazio. Mazzotta torna al cinema con il film “I nostri ieri” nel ruolo di un regista che in carcere mette in scena un film ispirato a un fatto di cronaca e, nel farlo, si ritrova a contatto con le sue radici e il suo passato. “Il mio ieri, la mia infanzia e  giovinezza contadina fanno parte del mio patrimonio – racconta Mazzotta – e sono state fondamentali per la costruzione di ruoli come quello di ‘Anime nere’ di Francesco Munzi”. “Con Luca Zingaretti – aggiunge – dopo oltre venti anni sul set siamo come famiglia e così nel cuore degli italiani”. “Il ricordo di Camilleri – conclude – resta fortissimo: un intellettuale che non si è mai tirato indietro nei momenti più difficili di questo Paese e che sul set ci ha sempre illuminato con la sua ironia intelligente”.

A seguire Vittoria Puccini si racconta come attrice e come donna ripercorrendo i suoi oltre venti anni di carriera in occasione dell’uscita del film “Una gran voglia di vivere” che interpreta con Fabio Volo. La storia di una moglie in crisi che lotta per riscoprire le ragioni di un amore raffreddato dalla quotidianità della vita.

In scaletta:

La serie “Call my agent” arriva anche in versione italiana ed è subito successo con un cast di stelle, da Pierfrancesco Favino a Paolo Sorrentino.

“Titanic”, film culto per più di una generazione, torna in sala a 25 anni dall’uscita in versione rimasterizzata.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

1 Febbraio 2023