Venerdì in seconda serata

È il regista Pupi Avati il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In un lungo faccia a faccia all’interno del suo studio romano, Pupi Avati racconta il suo nuovo film “La quattordicesima domenica del tempo ordinario”. “E’ la mia pellicola più personale – rivela – ci sono dentro i fallimenti, gli amori, i sogni della giovinezza, quel luogo del cuore che è dentro di noi e che, se c’è, ci impedisce di smettere di sognare”. Avati racconta anche la coppia inedita di protagonisti: Gabriele Lavia e Edwige Fenech. “La Fenech – osserva – è stata la più bella degli anni ‘80 ma finalmente questa è l’occasione per lei di un ruolo adatto alla sua età e in cui recitare davvero. Non ho rinunciato – osserva ironicamente Avati – a inserire anche io nel film una scena di doccia ma assolutamente casta e a modo mio”. Avati rivela anche il suo nuovo progetto: “Stiamo preparando un horror, un film gotico che girerò in parte in America e in parte in Italia si chiama ‘L’orto americano’, il cast per ora non è definito”.

In scaletta:

C’è anche Jude Law, nel ruolo di Capitan Uncino nel nuovo “Peter Pan & Wendy”, rilettura della Disney dei personaggi classici con un occhio al politicamente corretto ma anche all’azione arricchita da strabilianti effetti speciali.

È Bradley Cooper, il bravo attore inserito anche quest’anno nella classifica degli uomini più sexy del mondo, la voce di uno dei personaggi dell’atteso nuovo capitolo de “I guardiani della galassia volume 3” che si appresta a sbancare tutto al cinema: un procione, personaggio tutto di fantasia, ma risolutivo ai fini della storia.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

2 Maggio 2023