Venerdì in seconda serata

Mercoledì 4 marzo alle ore 23.30 andrà in onda “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Alessandro Preziosi il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, racconta a Fabio Falzone la sua vocazione di attore (“i miei avrebbero voluto che avessi continuato a fare l’avvocato”), la  carriera da Cento vetrine a Elisa di Rivombrosa, da Ozpetek a don Diana, e una certezza che fa da motore alla vita: “felice di essere infelice”

E poi arriva in sala ‘Maraviglioso Boccaccio’, il nuovo film dei Fratelli Taviani. Alle telecamere di Effetto Notte lo raccontano i pluripremiati registi toscani, Paola Cortellesi e Jasmine Trinca.

E ancora: in viaggio sul set del nuovo 007 le cui riprese sono in corso a Roma mentre sul grande schermo arriva nelle vesti di agente segreto anche il Premio oscar Colin Firth con Kingsman secret service. Fabio Falzone l’ha intervistato.

E ancora: ieri Antonio Banderas la cui carriera decolla con Zorro, oggi il fascinoso attore è protagonista e produttore di una pellicola di fantascienza “Automata” in cui torna a lavorare con la ex moglie Melanie Griffith.

E infine: gli oscar quest’anno tutti all’insegna della qualità e tra le premiate c’è anche Julianne Moore che dopo il ruolo di Still Alice per cui ha vinto la prestigiosa statuetta è una strega nel nuovo “Il settimo figlio”. Effetto Notte vi guida in un curioso viaggio alla scoperta delle streghe più celebri del grande schermo da quella di Biancaneve a Maga Magò, da Vita da strega a Le streghe di Eastwick.

4 Marzo 2015