dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 4 settembre

Gianni La Bella – Comunità di Sant’Egidio. Romano, classe 1955, insegna Storia Contemporanea all’Università di Modena-Reggio Emilia. Studioso del fenomeno religioso in Europa e del cristianesimo latinoamericano in epoca contemporanea. Collabora a diverse riviste nazionali e internazionali.

 

Martedì 5 Settembre

Padre Sebastian VazhakalaSuperiore Generale dei Missionari della Carità Contemplativi. Ad un anno dalla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, il Diario ospita in studio Padre Sebastian Vazhakala,  Superiore Generale e cofondatore (insieme a Madre Teresa) dei Missionari della Carità Contemplativi, il ramo maschile della congregazione di Madre Teresa.

 

Mercoledì 6 Settembre

Suora Nora Gomez e Suor Margherita Aguilar Mesa  –  Missionarie Santa Teresa di Gesù Bambino. Ci avviciniamo al viaggio del Santo Padre in Colombia, in studio con noi, a raccontarci l’atmosfera dell’attesa che il popolo colombiano sta vivendo per l’arrivo di Papa Francesco, due missionarie colombiane, di Santa Teresa di Gesù Bambino, Suor Margherita Aguilar Mesa  e Suor Nora Gomez.

Dal 6 all’11 settembre, Il Diario di Papa Francesco, seguirà il Santo Padre nella sua visita apostolica in Colombia. Bogotà, Medellin, Villavicencio, Cartagena, queste le città principali in cui Francesco farà tappa. Incontri con le istituzioni ma soprattutto con il popolo colombiano. In virtù di questo Lunedì 4 settembre sarà nostro ospite dalle 17:30 alle 18 il professore Gianni La Bella della Comunità di Sant’Egidio, che ha partecipato ai negoziati tra governo colombiano e Farc

1 Settembre 2017