Secondo giorno
IL PAPA INCONTRA AUNG SAN SUU KYI

Primo discorso di Papa Francesco in Myanmar nel Palazzo Presidenziale a Nay Pyi Taw, la capitale del Paese dove ha incontrato le Autorità, la Società civile e il Corpo Diplomatico. In presenza del Consigliere di Stato, Aung San Suu Kyi e del Presidente Htin Kyaw. Il Papa ha parlato di riconciliazione, di pace e democrazia con un richiamo agli esclusi e alle generazioni future del Myanmar.

In mattinata a Yangon, si è tenuto l’incontro fuori programma, con 17 leader religiosi.

In studio abbiamo commentato gli eventi insieme a Piero Fassino, Padre Ferruccio Brambillasca, Cecilia Brighi Segretario Generale Italia – Birmania Insieme, Giuseppe Gabusi, Professore Scienze Internazionali Università di Torino, Superiore Generale del “Pime”, Gianni Valente, Giornalista Vatican Insider.

 

 

IN EVIDENZA

Discorso del Papa

Discorso di  Aung San Suu Kyi

Nicola Ferrante ha ripercorso i momenti più belli della seconda giornata di visita in Myanmar insieme agli ospiti in studio: Emanuele Giordana giornalista e scrittore, Roberto Monteforte Vaticanista, Suor Cristina Tee Missionaria della Fede – Myanmar, Folco Terzani, scrittore e documentarista.

 

 

La fotogallery della puntata

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone