dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 16 aprile

VISITA IN PARROCCHIA

Chiesa di San Paolo della Croce

In occasione della visita pastorale di Papa Francesco alla parrocchia romana di San Paolo della Croce, nel quartiere popolare di Corviale a Roma, del 15 aprile, il parroco Don Roberto Cassano e la comunità di fedeli raccontano la loro giornata vissuta con il Papa.

 

Martedì 17 aprile

HOLLYWOOD RACCONTA IL PAPA

Evgeny Afineevsky 

Incontro con Evgeny Afineevsky, regista e produttore cinematografico americano di origini russe. Membro dell’Academy of Television Arts & SciencesDirectors Guild of Americaand Academy of Canadian Cinema & Television. Nel 2016 Afineevsky è stato nominato all’ Academy Award e agli Emmys per il documentario “Winter on Fire”. Nel 2017 ha vinto il premio Critics’ Choice Documentary Awards di New York, con il progetto “Cries from Syria”. Il regista è attualmente in Italia per realizzare un film documentario sulla figura di Papa Francesco inteso come uomo di speranza per il mondo intero. Il progetto coinvolgerà leader mondiali e star di Hollywood.

 

Mercoledì 18 aprile

UDIENZA GENERALE

Commento della catechesi di Papa Francesco in udienza generale.

 

Giovedì 19 aprile         

Anticipazione

SUI PASSI DI DON TONINO BELLO

In attesa di seguire la visita del Papa ad Alessano e Molfetta per il 25.mo anniversario della morte di Don Tonino Bello, Don Renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi, ripercorre i tratti salienti e il messaggio di Don Tonino, di cui ha seguito da vicino l’opera.

 

Venerdì 20 aprile

Speciale dalle ore 8 alle 12 (orario da confermare)

VISITA PASTORALE AD ALESSANO E MOLFETTA

Diretta speciale del Diario per seguire la prima visita di un Papa a Molfetta. Papa Francesco sarà ad Alessano (Lecce) e a Molfetta (Bari) in occasione del 25.mo anniversario della morte di Don Tonino Bello.

In studio: Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei e Luigi Accattoli, vaticanista e scrittore.

Diretta pomeridiana dalle ore 17.30 alle 18

Don Tonino Palmese, vicario episcopale per la carità della Diocesi di Napoli, racconta il suo incontro con Don Tonino di cui è stato allievo a chiusura di giornata della visita di Papa Francesco nei luoghi di Don Tonino Bello.

13 Aprile 2018