dal lunedì al venerdì ore 17:30

Il “Diario di papa Francesco” sarà in onda il 4 e il 5 febbraio con una programmazione speciale per seguire la visita apostolica di Papa Francesco negli Emirati Arabi Uniti, un viaggio all’insegna della tolleranza e della fraternità religiosa.

Appuntamento il 4 febbraio, dalle 7.30 alle 10, per seguire l’arrivo del Papa ad Abu Dhabi con la cerimonia di benvenuto e la visita ufficiale al Principe Ereditario nel Palazzo Presidenziale. Gennaro Ferrara guida lo speciale accompagnato dagli esperti in studio: Luis Badilla, direttore Il Sismografo; Yassine Lafram, presidente Ucoii; Chiara Zappa, giornalista di Mondo e Missioni e Don Valentino Cottini, già preside Pisai; e dagli inviati di Tv2000 Cristiana Caricato e Massimiliano Cochi in collegamento da Abu Dhabi. 

La diretta prosegue, dalle 13.55 per seguire l’incontro privato con i membri del Muslim Council of Elders nella Gran Moschea dello Sceicco Zayed e l’incontro interreligioso nel Founder’s Memorial. In studio insieme a Ferrara, il commento di Solen De Luca, giornalista Tv2000; Giorgio Bernardelli, giornalista di Mondo e Missioni; Adnane Mokrani, teologo musulmano e Padre Jihad Youssef della Comunità Monastica Khalil di Mar Musa (Siria), e dalle 17.30 per ricordare la figura di Don Andrea Santoro, nel giorno in cui ricorre l’anniversario del suo omicidio avvenuto nel 2006 a Trebisonda, in Turchia incontriamo Maddalena Santoro, teologa e socia-fondatrice dell’associazione che porta il nome del fratello e Don Giuseppe Castelli, membro del comitato direttivo dell’associazione.

31 Gennaio 2019