dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 14 dicembre
Fra Roberto Pasolini, frate minore cappuccino e biblista, è ospite del Diario per commentare insieme a Gennaro Ferrara l’Angelus di Papa Francesco.

Martedì 15 dicembre
Che cosa significa, oggi, declinare quanto fino a poco tempo fa era radicato e indiscusso, il Decalogo, ma che ormai sembra essere “in esilio” per la maggior parte di noi? Se lo chiede don Vinicio Albanesi, presidente Comunità di Capodarco nelle pagine del volume “Il decalogo”, che sono insieme un esercizio di memoria e uno sforzo responsabile di aggiornamento per non perdersi “nel precetto” e tornare alla fonte. Ospite insieme a lui, la teologa Alice Bianchi.

Mercoledì 16 dicembre
Commento all’Udienza generale del Pontefice.

Giovedì 17 dicembre
Nel giorno del compleanno di Papa Francesco, il Diario ospita Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede e vaticanista per una puntata celebrativa del Santo Padre.

Venerdì 18 dicembre
Nei giorni scorsi “l’ambulanza dei poveri” dell’Elemosineria apostolica si è recata a Torvaianica, cittadina del litorale laziale, per fare tamponi gratuiti e vacci anti-influenzali ai senzatetto e alle persone transessuali che vivono lì. È stato il dono natalizio di Papa Francesco. Tra gli artefici dell’iniziativa, don Andrea Conocchia parroco di Torvaianica ospite del Diario.

14 Dicembre 2020