dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 18 gennaio
Dal 18 al 25 gennaio si svolge la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il Diario ne parla con Valdo Bertalot, valdese già segretario generale della Società Biblica in Italia e curatore con il cardinale Giuseppe Betori de “Il Nuovo Testamento greco latino italiano”. In collegamento dalla Bosnia, Daniele Bombardi coordinatore di Caritas italiana nei Balcani racconterà la catastrofe umanitaria del campo profughi di Lipa dove, dopo l’incendio del 23 dicembre, migliaia di persone si trovano a vivere in condizioni disumane.

Martedì 19 gennaio
Puntata dedicata ai Sacramenti con Michele La Ginestra, attore e conduttore su TV2000 del programma “I Magnifici 7” e don Fabio Corazzina, parroco di Santa Maria Nascente a Fiumicello (Brescia).

Mercoledì 20 gennaio
Il commento all’Udienza generale del Pontefice è affidato a don Romano De Angelis parroco di San Luca Evangelista a Roma.

Giovedì 21 gennaio
Padre Paolo Benanti teologo e docente di teologia morale e bioetica all’Università Gregoriana al Diario parla del suo ultimo libro “Vedere l’alba dentro l’imbrunire. Scenari plausibili dopo il Covid-19”.

Venerdì 22 gennaio
Continua la riflessione del Diario sul ruolo delle donne nella Chiesa e sulla necessità di una loro presenza più incisiva. Se ne parla con tre ospiti: Marta Rodriguez, laica consacrata nel movimento Regnum Christi e responsabile della Sezione Donna del Dicastero per Laici, famiglia e vita; Alice Bianchi del Coordinamento delle teologhe italiane e don Dario Vivian della Facoltà teologica del Triveneto.

15 Gennaio 2021