dal lunedì al venerdì ore 17:30

Martedì 2 maggio

L’intenzione di preghiera di papa Francesco per il mese di maggio è dedicata ai movimenti ecclesiali. Al Diario se ne parla con Adriano Roccucci, vicepresidente della Comunità di Sant’Egidio e con Giovanni Paolo Ramonda, presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII.

 

Mercoledì 3 maggio

L’udienza generale di oggi è dedicata al recente viaggio apostolico del Papa in Ungheria. Gennaro Ferrara la commenta con suor Hedvig Deàk OP, vicaria della Congregazione ungherese delle Domenicane di Santa Margherita.

 

Giovedì 4 maggio

Ospite del Diario il gesuita José María Rodríguez Olaizola per parlare  del suo ultimo libro intitolato “Nella terra di tutti. Perché restare in una Chiesa con cui non riusciamo a trovarci d’accordo su molte questioni urgenti?”.

 

Venerdì 5 maggio

Che ne è della fede in questo mondo secolarizzato? Forse la fede non esiste più o magari ce n’è troppa, ma non di tipo religioso, dato che spesso viene confusa con credenze varie e con opinioni più o meno giustificate. Sono gli argomenti al centro dell’ultimo libro del professor Adriano Fabris, docente di Filosofia morale all’Università di Pisa. Il volume dal titolo “La fede scomparsa. Cristianesimo e problema del credere” intende approfondisce i significati e le forme della fede nella società contemporanea.

 

3 Maggio 2023