dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 25 marzo

Una riflessione sull’Angelus di Papa Francesco nella Celebrazione della Domenica delle Palme con Rosanna Virgili, biblista dell’Istituto Teologico Marchigiano

 

Martedì 26 marzo

Puntata dedicata alla Settimana Santa con la biblista Emanuela Buccioni, autrice del libro “La Settimana Santa. Un concentrato di grazia” e con Fra Francesco Patton, Custode di Terra Santa collegato da Gerusalemme.

 

Mercoledì 27 marzo

Il commento all’udienza Generale di Papa Francesco è affidato a don Vito Impellizeri, preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”.

 

Giovedì 28 marzo

Il triduo pasquale inizia con la Messa del Crisma, celebrata in mattinata da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, e prosegue con la Messa in Coena Domini celebrata dal Santo Padre nella Casa Circondariale Femminile di Rebibbia. Il Diario ne dà conto con una puntata speciale di un’ora. Ospiti: don Ricardo Reyes Castillo liturgista presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma e collegato via skype don Marcello Cozzi, direttore Ufficio Legalità e Dignità della Diocesi di Potenza.

 

Venerdì 29 marzo

Puntata speciale del Diario alle 16 per introdurre la Celebrazione della Passione presieduta da Papa Francesco a San Pietro. In studio: Padre Giuseppe Barzaghi, teologo alla Facoltà teologica dell’Emilia Romagna e Daniela De Robert dell’ Autorità garante dei diritti delle persone detenute. A seguire, poi, una serie di collegamenti da luoghi dove si sta vivendo quotidianamente una “passione”: dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, la dottoressa May El Hachem, responsabile dell’Unità operativa complessa di dermatologia; dall’Ucraina Mira Milavec di Caritas Spes-Ucraina.

23 Marzo 2024